Dite addio agli occhiali da sole maxi e alle mascherine, anche se molte star adorano questi modelli che nascondono lo sguardo, dimenticate anche i modelli round con lenti tonde di gran moda lo scorso anno e gli occhiali scuri da diva, quest'anno gli occhiali da sole che vanno più di moda sono quelli dalle dimensioni mini. A gatta con punte laterali o rettangolari e stretti, ma anche in versione triangolare, i modelli dell'estate 2019 che spopolano in spiaggia o in città hanno tutti dimensioni ridotte. Sono trendy e perfetti per la stagione calda, ricordano i modelli di moda negli anni '80 e '90, hanno linee minimal ed essenziali, senza decori, cristalli o altri dettagli sfarzosi, sono dunque perfetti per chi ama gli accessori basic ma super cool e i look iper moderni.

Gli occhiali da sole mini rettangolari

Tra gli occhiali stretti di tendenza quest'anno ci sono quelli rettangolari o a mascherina mini. Li abbiamo visti in passerella, in versione squadrata con montatura in acetato, nei look di Off White o, in versione mini e lenti tagliate, nei look estivi di Marcelo Burlon County of Milan. Tra le amanti dei modelli stretti e mini c'è Chiara Ferragni, che durante la sua vacanza a Ibiza indossa un modello con montatura stretta di Alain Mikli. Kim Kardashian, invece, al mare sceglie un modello specchiato stretto e a mascherina, mentre Gigi Hadid sfoggia micro occhiali anche in città abbinati a completi maschili.

Per seguire il trend dei mini occhiali rettangolari si possono scegliere varianti con montature in acetato total black, come il modello di Super By Retrosuperfuture, o all'opposto varianti candide con montature in bianco, come i modello di Vogue Eyewear e Michael Kors. Ci sono poi i modelli colorati o trasparenti, perfetti per l'estate, come quelli fluo di Prada o quelli color acqua marina di Diesel.

Gli occhiali da sole sottili a gatta

Tra le varianti di occhiali mini per l'estate 2019 ci sono i sunglassess a punta, con laterali allungati, ovvero quei modelli a gatta che fanno impazzire le star. Da Emma Marrone a Beyoncé, da Izabel Goulart a Pamela Anderson, tutte indossano i sinuosi modelli mini. Queste varianti hanno sempre dimensioni ridotte, la forma però non è squadrata ma a punta, proprio come i classici occhiali da sole a gatta. Anche in questo caso ci sono varianti di ogni tipo, da quelle colorate a quelle total white, con montatura dalla fantasia animalier o con colori pastello.

Per seguire il trend scegliete occhiali da sole affusolati, come quelli color cipria di Mango, oppure appuntiti in black and white, come il modello di Saint Laurent, o in versione scura e bold, come gli occhiali di Oliver Peoples. Ci sono poi i modelli a gatta con lenti mascherina, come il modello di Calvin Klein Jeans, o quelli con montatura tartarugata di Etnia Barcelona.