13 Agosto 2019
16:18

Occhiali da sole, i più cool di quest’a estate sono mini e stretti

Dite addio agli occhiali da sole maxi, quest’anno i modelli più trendy per coprire gli occhi e difendersi dal sole sono mini. Rettangolari o a gatta, total black o dai romantici colori pastello, ecco gli occhiali da sole di tendenza quest’estate e i modelli delle star a cui ispirarsi, da Chiara Ferragni a Beyoncé, da Emma Marrone a Kim Kardashian.
A cura di Marco Casola

Dite addio agli occhiali da sole maxi e alle mascherine, anche se molte star adorano questi modelli che nascondono lo sguardo, dimenticate anche i modelli round con lenti tonde di gran moda lo scorso anno e gli occhiali scuri da diva, quest'anno gli occhiali da sole che vanno più di moda sono quelli dalle dimensioni mini. A gatta con punte laterali o rettangolari e stretti, ma anche in versione triangolare, i modelli dell'estate 2019 che spopolano in spiaggia o in città hanno tutti dimensioni ridotte. Sono trendy e perfetti per la stagione calda, ricordano i modelli di moda negli anni '80 e '90, hanno linee minimal ed essenziali, senza decori, cristalli o altri dettagli sfarzosi, sono dunque perfetti per chi ama gli accessori basic ma super cool e i look iper moderni.

Gli occhiali da sole mini rettangolari

Tra gli occhiali stretti di tendenza quest'anno ci sono quelli rettangolari o a mascherina mini. Li abbiamo visti in passerella, in versione squadrata con montatura in acetato, nei look di Off White o, in versione mini e lenti tagliate, nei look estivi di Marcelo Burlon County of Milan. Tra le amanti dei modelli stretti e mini c'è Chiara Ferragni, che durante la sua vacanza a Ibiza indossa un modello con montatura stretta di Alain Mikli. Kim Kardashian, invece, al mare sceglie un modello specchiato stretto e a mascherina, mentre Gigi Hadid sfoggia micro occhiali anche in città abbinati a completi maschili.

Per seguire il trend dei mini occhiali rettangolari si possono scegliere varianti con montature in acetato total black, come il modello di Super By Retrosuperfuture, o all'opposto varianti candide con montature in bianco, come i modello di Vogue Eyewear e Michael Kors. Ci sono poi i modelli colorati o trasparenti, perfetti per l'estate, come quelli fluo di Prada o quelli color acqua marina di Diesel.

Gli occhiali da sole sottili a gatta

Tra le varianti di occhiali mini per l'estate 2019 ci sono i sunglassess a punta, con laterali allungati, ovvero quei modelli a gatta che fanno impazzire le star. Da Emma Marrone a Beyoncé, da Izabel Goulart a Pamela Anderson, tutte indossano i sinuosi modelli mini. Queste varianti hanno sempre dimensioni ridotte, la forma però non è squadrata ma a punta, proprio come i classici occhiali da sole a gatta. Anche in questo caso ci sono varianti di ogni tipo, da quelle colorate a quelle total white, con montatura dalla fantasia animalier o con colori pastello.

Per seguire il trend scegliete occhiali da sole affusolati, come quelli color cipria di Mango, oppure appuntiti in black and white, come il modello di Saint Laurent, o in versione scura e bold, come gli occhiali di Oliver Peoples. Ci sono poi i modelli a gatta con lenti mascherina, come il modello di Calvin Klein Jeans, o quelli con montatura tartarugata di Etnia Barcelona.

Occhiali da sole "tuttolente", il modello più cool dell'estate
Occhiali da sole "tuttolente", il modello più cool dell'estate
5.251 di Donna Fanpage
Occhiali da sole con le lenti colorate: il must per l'estate 2017
Occhiali da sole con le lenti colorate: il must per l'estate 2017
53.725 di Donna Fanpage
Occhiali triangolari, i più cool e originali dell'estate 2019
Occhiali triangolari, i più cool e originali dell'estate 2019
6.274 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni