Sembra proprio che gli occhiali da sole più cool dell'estate siano quelli maxi, preferibilmente squadrati, in versione mascherina che coprono gli occhi con lenti scure e nascondono lo sguardo. Le dive dello spettacolo adorano questi modelli, forse perché sono perfetti per occultare i segni della stanchezza sul viso o il volto senza trucco nelle giornate di sole al mare, e li indossano in spiaggia o in piscina aggiungendo un tocco trendy all'outfit estivo. Solitamente questi modelli sono scuri e hanno lenti nere con montature in acetato ma, per l'estate 2019, anche i modelli colorati o con le lenti specchiate sono super cool, proprio come gli occhiali da sole maxi con montature metalliche e lenti laterali, grande novità di quest'anno.

Da Ilary Blasi a Kim Kardashian, come indossano le star gli occhiali da sole maxi

Tra le amanti degli occhiali da sole a mascherina con lenti scure c'è Kim Kardashian, che da anni in estate sfoggia maxi modelli total black per coprire il volto, abbinandoli a costumi due pezzi striminziti e super sexy. Anche Chiara Ferragni per le sue vacanze estive quest'anno ha scelto occhiali a mascherina in acetato, molto simili al modello Tom Ford sfoggiato dalla top model più cool del momento, Vittoria Ceretti. A lanciare il trend sulle spiagge italiane nell'estate 2019 è invece Ilary Blasi, che durante le sue vacanze al mare con la famiglia sfoggia sensuali trikini leopardati e copre il volto con occhialoni da diva e mascherine total gold firmate Versace. Infine Emma Marrone, altra grande fan del modello, li indossa anche in città o sul palco dei suoi concerti.

Come indossare gli occhiali maxi quest'estate

Essendo occhiali solitamente scuri e dalle forme lineari possono essere abbinati a ogni tipo di look. Le forme squadrate e maxi danno un tocco contemporaneo e super cool all'outfit, abbinateli dunque a outfit sportivi o di tendenza, magari in spiaggia con costume intero e shorts di jeans o in città con un completo blazer e pantaloni, sobrio ed elegante. Per creare un contrasto particolare è possibile abbinare questi occhiali iper moderni ad abiti più romantici, magari con stampe floreali, o accostarli a copricostume con colorate stampe tropical. Per un effetto sexy e "sauvage" abbinate gli occhiali a mascherina con capi dalla stampa animalier come amano fare le star dello showbiz in estate.