Per completare un look estivo è praticamente d'obbligo abbinare un paio di occhiali da sole. Gli occhiali da sole rappresentano quel tocco in più, quel dettaglio in grado di fare la differenza. Pensate a quanto un outfit basico può essere impreziosito e reso unico con un paio di sunglasses originali e vistosi. Basta dunque scegliere un modello particolare che si adatti al proprio viso e che segua le tendenze del momento.  Quest'estate i modelli "da avere" sono eleganti e raffinati, come gli occhiali da sole dalle linee affusolate a gatta, retrò e intramontabili, come quelli con montature tartarugate, moderni e dal sapore hippie, come quelli con lenti colorate e quelli con lenti "super round". Quest'anno ritornano, poi, di gran moda alcuni must del passato, come gli aviator, i celebri occhiali a goccia, e le mascherine in puro stile anni '90. Ecco, dunque tutte le foto degli occhiali da sole tra cui scegliere quest'estate.

Occhiali da sole con lenti colorate

Il vero must di quest'estate? Gli occhiali da sole con lenti colorate! Le star ne vanno letteralmente matte, da Bella Hadid, che sceglie varianti in celeste, a Rihanna che punta tutto sul giallo. Si tratta di occhiali dalle linee semplici ed essenziali, con montature sottili in metallo, impreziosite dal colore acceso della lente trasparente da cui si intravede l'occhio. Giallo e azzurro sono i colori più gettonati ma c'è spazio anche per lilla, rosa, arancio e verde acqua. Sceglie un modello simile per rendere originale il vostro look estivo con un tocco di colore. Questi occhiali sono perfetti per un outfit da spiaggia con shorts in denim e costume intero ma anche per essere abbinati ad un lungo abito morbido per un aperitivo in spiaggia.

Occhiali da sole tartarugati

Gli occhiali con montatura tartaruga sono un must intramontabile. Eleganti, ricercati e dal sapore retrò rendono ogni look davvero chic. Moltissimi marchi quest'estate propongono almeno un modello tartarugato che prevede quell'effetto "maculato" sulla montatura, solitamente colorata di marrone, beige o con toni neutri. Esistono modelli a farfalla o a goccia, rettangolari o a gatta. Scegliete un modello simile se non amate i colori sgargianti e le forme vistose. A differenza degli altri modelli, un occhiale tartarugato "è per sempre", non passa mai di moda, dunque è anche un buon investimento.

Occhiali da sole mascherina

Erano un vero e proprio must negli anni '90 e all'inizio dei 2000, ora gli occhiali mascherina tornano ad essere di gran moda. Si tratta di un modello imponente e vistoso che di certo non passa inosservato, è perfetto per nascondere lo sguardo dato che nella maggior parte dei modelli le lenti sono scure o specchiate. Le dive dello spettacolo usano spesso mascherine per coprire il volto e nascondere gli occhi ai paparazzi, tra queste Victoria Beckham e Kim Kardashian che non escono senza il loro paio di occhiali scuri. Per quest'estate i modelli mascherina sono svariati: esistono varianti a goccia o squadrate con lente unica o doppia, specchiate o fumè.

Occhiali da sole con montatura bianca

Ricordano quelli delle pin up anni '50 i mini occhiali bianchi dai lati appuntini, sono eleganti e originali, a tratti naif, caratterizzano l'intero look con stile. Anche la montatura total white era un must negli anni '90, ora torna ad essere trendy. Già da qualche tempo celeb come Chiara Ferragni ne vanno matte. Una montatura simile può essere abbinata ad un cappello di paglia e a capi da diva retrò com kaftani e chemisier a righe o fiorati.

Occhiali da sole tondi "super round"

Sulle passerelle dei grandi stilisti per l'a primavera/estate 2017 gli anni settanta sono stati i veri protagonisti, le foto dai festival indie in giro per il mondo di star e starlette hanno fatto il resto. Il 2017 è l'anno degli occhiali "super round" ovvero di quegli occhiali da sole tondi, non il classico occhiale con montatura tonda ma con maxi lente round, proprio come quelli che indossavano gli hippie alla fine dei '60 e per tutti gli anni '70. Nei vari Coachella etc. abbiamo assistito ad un vero e proprio trionfo di occhiali con maxi montatura rotonda su outfit hippie ed etno chic. Questo modello è perfetto per aggiungere un tocco alternativo ma non estremo al vostro look estivo. Appariscenti ma eleganti, questi occhiali da sole sono perfetti per chi vuole osare senza per questo esagerare.

Occhiali da sole aviator a goccia

Ricordate Tom Cruise in Top Gun? Fu lui a lanciare i mitici occhiali aviator nel 1986 all'uscita del celebre film. Quest'anno gli occhiali a goccia, con montatura sottile in metallo, tornano di gran moda. Sono cool, non c'è altro di dire. Si adattano a look e a stili completamente differenti, gli aviator possono completare outfit boho chic o basic ed essenziali, completi casual e sportivi o più glamour. Basta scegliere il modello più adatto al proprio volto, ci sono versioni maxi o più ridotte, modelli con montatura lucente in metallo o con struttura più doppia in acetato.

Occhiali da sole da gatta

Questo è uno dei modelli più femminili, con lenti tondeggianti e punte all'insù sui laterarli che danno al volto femminile quello "sguardo da gatta" sexy e super trendy. Già la scorsa estate questo modello ha letteralmente spopolato sfilano sulle passerelle dell'alta moda, comparendo poi negli store low cost. Lo hanno indossato, e lo indossano, star nostrane come Aurora Ramazzotti e top model come Cara Delevingne. Scegliete questi occhiali se amate gli abiti bon ton o i look vezzosi ed iper femminili.