Che il gatto di Karl Lagerfeld fosse una star lo sapevamo già: gli account @Choupettesdiary su Instagram e Twitter sono seguitissimi, e ora sta per arrivare addirittura una collezione make up ispirata (e dedicata) al gatto più celebre del mondo fashion.

Karl Lagerfeld ha infatti iniziato una nuova collaborazione con il brand Shu Uemura, con il quale aveva già collaborato in passato: il nome della linea  sarà Shupette, un mix tra il nome del marchio e il nome del gatto, Choupette. Da quanto abbiamo visto un Instagram Karl si è già messo all'opera per realizzare alcune fotografie della sua nuova musa che ovviamente vedono il gatto come testimonial per la futura campagna pubblicitaria della nuova linea di make up. Choupette sembra totalmente a suo agio in un pouff di pizzo, ma anche questo non ci stupisce: sembra che abbia a sua disposizione toelettatori che si prendono cura delle sue unghie e del suo pelo per essere sempre perfetta.

Della linea sembra ancora tutto top secret, ma possiamo immaginare che sarà concentrata su prodotti in grado di rendere lo sguardo felino e magnetico e l'incarnato chiaro e luminoso, oltre ovviamente a delle ciglia finte estrose che richiamano il pelo di Choupette. Il celebre stilista si è innamorato del gatto quando il modello Baptiste Giabiconi lo ha affidato a lui per le vacanze di Natale: Lagerfeld ha rifiutato di restituirglielo e un anno dopo ha dichiarato a WWD che Choupette era troppo carina per farla tornare dalla sua padrona ufficiale; sembra che addirittura il gatto pranzi e ceni con lo stilista, a tavola, con il proprio cibo, e che sappia addirittura utilizzare un Ipad.