1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nova, la donna che si radeva ogni giorno: incontra l’amore e si fa crescere la barba

Nova Galaxia è una donna di 26 anni e, a causa della sindrome dell’ovaio policistico, ha il viso ricoperto di peli. Dopo essere stata vittima di bullismo per anni, si è finalmente accettata così com’è. Non si rade più ogni giorno e sfoggia una lunga barba di cui va fiera.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nova Galaxia è una donna di 26 anni, viene da Virginia Beach e fin da quando era una ragazzina soffre della sindrome dell'ovaio policistico. La condizione le ha causato un effetto collaterale poco desiderabile per una rappresentante del sesso femminile, ovvero la crescita eccessiva di peli sul viso, dovuta agli scompensi ormonali provocati dalle cisti alle ovaie.

Le sono comparsi a 11 anni quando le è venuto per la prima volta il ciclo mestruale e da quel momento in poi non hanno mai smesso di crescere. Per anni si è vergognata di quel dettaglio estetico ed è stata vittima di bullismo, erano molti i ragazzini che la prendevano in giro, affermando che aveva una barba migliore della loro. Non è un caso che Nova provasse a mascherarla radendosi ma, a lungo andare, si è ritrovata a farlo ogni giorno.

"Mi radevo ogni giorno prima di andare a scuola. Venivo colta dal panico se dimenticavo di farlo anche solo una volta", ha dichiarato la ragazza, che non aveva rivelato mai a nessuno questo suo piccolo segreto, eccetto i familiari. La sua vita è cambiata quando ha incornato l'attuale fidanzata Ash Byrd, una modella di 25 anni, che l'ha fatta sentire così tanto sicura di sé da spingerla a farsi crescere la barba, così da rivelare a tutti la sua vera natura. "La gente si ferma e ci fissa, ci guarda per la strada e mi fa per determinare il mio genere ma non sono mai stata più felice", ha spiegato Nova. Oggi è finalmente felice, non si vergogna più e va fiera della sua barba.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views