11 Gennaio 2017
18:35

Non si può essere belli, intelligenti e fedeli allo stesso tempo: ecco perché

Trovare una persona che sia bella, intelligente e fedele allo stesso tempo è praticamente impossibile e a dimostrarlo è anche la scienza. Ecco perché gli esseri umani non riescono a fare a meno di “sacrificare” alcune di queste qualità.
A cura di Valeria Paglionico

Trovare una persona che sia bella, intelligente e fedele allo stesso tempo è praticamente impossibile e a dimostrarlo è anche la scienza. Gli esseri umani, infatti, discendono dalle scimmie e sono arrivati al punto in cui si trovano oggi perché hanno preferito sviluppare la loro intelligenza piuttosto che i loro muscoli. Incredibilmente, la cosa non è avvenuta per caso.

Un recente studio condotto presso l’Università del Montana e la Cornell University ha spiegato quali sono i motivi per cui abbiamo sviluppato maggiormente la nostra intelligenza, a differenza di altre specie animali. Sono stati condotti alcuni test su diverse specie e il risultato è stato chiaro. Quelli che erano monogami riuscivano a proteggere la famiglia e a tramandare i propri geni, mentre quelli che avevano più partner esponevano la prole a un maggiore rischio di mortalità. Evoluzionisticamente, il sesso maschile deve difendere il territorio e proteggere la madre e non ci riesce quando ha più di una partner sessuale. A differenza degli animali, l'essere umano preferisce usare l'intelligenza piuttosto che i muscoli e riesce a proteggere la sua famiglia solo quando è fedele.

Gli uomini si servono dunque del loro cervello per combattere le minacce esterne e, inevitabilmente, coloro che sono intelligenti hanno una maggiore tendenza a non tradire. La prossima volta che ci si troverà di fronte a un ragazzo dall'intelletto particolarmente sviluppato, sarebbe bene fidarsi di lui, quasi sicuramente eviterà ogni tipo di tentazione sessuale e non si lascerà andare a nessuna scappatella.

Essere fedeli fa bene alla salute: ecco perché
Essere fedeli fa bene alla salute: ecco perché
Le donne intelligenti sono destinate a rimanere single: ecco perché
Le donne intelligenti sono destinate a rimanere single: ecco perché
Dai cigni alle scimmie, ecco gli animali che sono più fedeli degli uomini
Dai cigni alle scimmie, ecco gli animali che sono più fedeli degli uomini
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni