video suggerito
video suggerito

Non si può essere belli, intelligenti e fedeli allo stesso tempo: ecco perché

Trovare una persona che sia bella, intelligente e fedele allo stesso tempo è praticamente impossibile e a dimostrarlo è anche la scienza. Ecco perché gli esseri umani non riescono a fare a meno di “sacrificare” alcune di queste qualità.
A cura di Valeria Paglionico
33 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare una persona che sia bella, intelligente e fedele allo stesso tempo è praticamente impossibile e a dimostrarlo è anche la scienza. Gli esseri umani, infatti, discendono dalle scimmie e sono arrivati al punto in cui si trovano oggi perché hanno preferito sviluppare la loro intelligenza piuttosto che i loro muscoli. Incredibilmente, la cosa non è avvenuta per caso.

Un recente studio condotto presso l’Università del Montana e la Cornell University ha spiegato quali sono i motivi per cui abbiamo sviluppato maggiormente la nostra intelligenza, a differenza di altre specie animali. Sono stati condotti alcuni test su diverse specie e il risultato è stato chiaro. Quelli che erano monogami riuscivano a proteggere la famiglia e a tramandare i propri geni, mentre quelli che avevano più partner esponevano la prole a un maggiore rischio di mortalità. Evoluzionisticamente, il sesso maschile deve difendere il territorio e proteggere la madre e non ci riesce quando ha più di una partner sessuale. A differenza degli animali, l'essere umano preferisce usare l'intelligenza piuttosto che i muscoli e riesce a proteggere la sua famiglia solo quando è fedele.

Gli uomini si servono dunque del loro cervello per combattere le minacce esterne e, inevitabilmente, coloro che sono intelligenti hanno una maggiore tendenza a non tradire. La prossima volta che ci si troverà di fronte a un ragazzo dall'intelletto particolarmente sviluppato, sarebbe bene fidarsi di lui, quasi sicuramente eviterà ogni tipo di tentazione sessuale e non si lascerà andare a nessuna scappatella.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views