video suggerito
video suggerito

Non si depila le ascelle, viene criticata sul web: “La sua bellezza non è naturale”

Hollie Ann Redinger è una donna americana e, di recente, ha celebrato la bellezza naturale femminile postando su Facebook una sua foto con l’ascella pelosa. Peccato solo che gli utenti del web l’abbiano ricoperta di critiche.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Hollie Ann Redinger è una donna dell'Illinois e negli ultimi giorni sta facendo il giro del web a causa di una foto che ha postato su Facebook, nella quale si mostra con l'ascella non depilata per far capire a tutti che bisogna amare il proprio corpo al naturale.

La donna, che si dichiara libera dalla schiavitù estetica, ha raccontato cosa le è accaduto al supermercato qualche giorno fa proprio per dimostrare che spesso ci si depila solo per adeguarsi alle convenzioni sociali. Nel post di Facebook ha scritto:

Oggi mentre ero in fila alla cassa una bambina mi ha indicato e ha chiesto alla sua mamma "Perchè quella signora ha le ascelle pelose come papà"? La donna, chiaramente imbarazzata, e diventata di colore rosso e mi ha detto "Mi dispiace tanto, sono mortificata". Io ho risposto alla bimba che tutte le persone hanno le ascelle pelose: dato che sono orgogliosa del mio corspo ho smesso di radermele. Lei allora mi ha sorriso e ha detto a sua madre che quando sarà grande vorrà essere proprio come me. La mamma mi ha poi confidato che non aveva mai pensato a questa cosa e al messaggio che stava inviando a sua figlia depilandosi spesso.

A dispetto di quanto si aspettava la donna, il post toccante è stata sommerso dalle critiche. Il motivo? Gli utenti del web hanno notato che Hollie tinge i capelli, depila le sopracciglia e si trucca, dimostrando di non amare il suo corpo così com'è ma di essere semplicemente a corto di rasoi. A quanto pare, dunque, non depilarsi le ascelle non le è bastato per celebrare la sua bellezza naturale. La prossima volta, Hollie dovrà fare qualcosa in più per sostenere la causa che le sta tanto a cuore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views