42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non mi vergogno della cellulite”: la modella fotografa il lato b e rivela le imperfezioni

Charli Howard è una modella inglese e di recente ha deciso di mostrare la parte del suo corpo che ama meno: il fondoschiena. La giovane non ha avuto paura di mettere in mostra la cellulite, dimostrando a tutti che quell’imperfezione non la rende meno attraente delle amiche e colleghe comunemente considerate “perfette”.
A cura di Valeria Paglionico
42 CONDIVISIONI

Il mondo della moda sta cambiando, sono sempre di più le curvy che sfilano in passerella e che posano sexy per dei servizi fotografici, rivelando le loro forme prorompenti e burrose. L'ultima che ha dimostrato che non bisogna essere scheletriche o portare la taglia 40 per essere considerate belle e perfette è Charli Howard, una modella inglese da quasi 55.000 followers su Instagram. Di recente, la ragazza ha postato sui social una foto in bianco e nero cui mostra in primo piano il suo lato b. La cosa particolare è che è ricoperto di cellulite, cosa che nessuno avrebbe mai immaginato guardando solo gli scatti frontali.

Immagine

"Malgrado allenamenti, corsa veloce e squat non sono riuscita a sbarazzarmene. Per tutta la mia vita ho invidiato le compagne di scuola con fisici perfetti e le attrici da copertina. Poi mi sono resa conto di quanto è naturale avere la buccia d'arancia", ha scritto Charli nella didascalia. Il suo obiettivo è inviare un messaggio positivo a tutte quelle che non si accettano così come sono. La perfezione non è altro che un'utopia, la verità è che avere qualche imperfezione è assolutamente naturale.

https://www.instagram.com/p/BSrUo1ljlIM/?taken-by=charlihoward

Per lei non è stato semplice accettarsi, ha frequentato un collegio femminile dove si è sentita costantemente più "brutta" rispetto alle amiche che non avevano neppure un filo di cellulite, ogni volta che ha aperto un giornale ha visto celebrità dal corpo perfetto e ha sempre pensato che dovesse vergognarsi della pelle a buccia d'arancia. Addirittura, l'agenzia per cui lavorava le ha chiesto di dimagrire per continuare a essere ingaggiata. Oggi, però, ha capito che non c'è nulla di male nell'avere qualche imperfezione e che quei segni che ha sul fondoschiena non la rendono assolutamente meno attraente delle coetanee comunemente considerate "perfette".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views