“Non mi trattano con rispetto”: la modella senza denti spiega come è arrivata al successo
Melanie Gaydos è una ragazza di 28 anni del Connecticut e la sua storia ha fatto il giro del web qualche anno fa. E' affetta da displasia ectodermica, un disturbo genetico che impedisce la crescita di denti, capelli e cartilagine ma, nonostante ciò, è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare modella. Prima di raggiungere il successo, ha sempre creduto che avrebbe avuto una vita da "reclusa", che non sarebbe mai stata capace di calcare una passerella, poi ha risposto a un annuncio per caso ed è stata notata dal fotografo Eugenio Recuenco e da allora ha incantato tutti con la sua forza e la sua determinazione.
Solo di recente, però, ha voluto rivelare cosa c'è nascosto realmente dietro il patinato mondo della moda. Si è sempre rifiutata di indossare parrucche o impianti dentali e, a causa del suo aspetto non convenzionale, non è mai stata presa sul serio, tanto che in pochissimi l'hanno trattata con rispetto nei primi anni. "Ho dovuto cambiare molto nel tentativo di ricoprire diversi ruoli sul lavoro. Ho dimostrato che posso fare tutto ciò che voglio, indipendentemente da quello che gli altri possono pensare", ha spiegato Melanie.
Dopo aver raggiunto i migliaia di seguaci su Instagram, le cose sono cambiate, anche se ha continuato a fare le stesse cose degli anni del suo debutto. Come ha fatto a superare i periodi più difficili? Si è servita dei social media per dare vita a un diario in cui documentava tutti i successi. In questo modo, è riuscita a guadagnare autostima e a non sentirsi più inadeguata per la moda. Melanie oggi è più felice che mai e non potrebbe sentirsi più soddisfatta dei traguardi raggiunti.