Melanie Gaydos è una ragazza di 27 anni, viene dal Connecticut ed è affetta da displasia ectodermica, una malattia genetica che colpisce la crescita di denti, unghie, i pori, cartilagine e ossa. Ciò significa che Melanie è calva e non ha nessun dente. Nonostante ciò, è riuscita ad accettarsi così com’è ed oggi è diventata una modella così famosa, che tra i suoi followers vanta Miley Cyrus.

Ho sempre desiderato fare qualcosa di grande nella vita. Sognavo di vedere la mia foto su un cartellone o sullo schermo cinematografico. Penso che solo in questo modo la gente mi riesca a vedere in modo diverso”, ha spiegato la ragazza. Per lei non è stato semplice fare i conti con i giudizi della gente. Non di rado, le persone in strada la guardano male e si creano dei preconcetti, ma lei è stata capace di andare avanti per la sua strada, tenendo sempre a mente i suoi obiettivi. Prima di diventare modella, ha coltivato la sua passione per l’arte, studiando al Pratt Institute di New York. E’ proprio qui che ha scoperto quanto potesse essere unica la sua bellezza.

Ha così cominciato a rispondere a degli annunci online che andavano alla ricerca di modelli “unici” ed è proprio in questo modo che è riuscita ad ottenere i primi ingaggi. E’ apparsa in un video musicali dei Rammstein, una band heavy metal tedesca, ed ha posato per fotografi famosi, come Christian Martin Weiss e Scott Irvine. La sua storia dimostra che la malattia non deve essere considerata un limite, ma anzi una particolarità. Ognuno di noi è bello così com’è e non c’è bisogno di cambiare per essere apprezzati.