“Non mi sento fortunata”: lo shock della futura mamma quando ha scoperto di essere incinta
Libby Matthews è una donna di 28 anni, viene dalla Nuova Zelanda e, a differenza di molte altre coetanee, quando ha saputo di essere incinta, non l’ha presa molto bene. Da un giorno all’altro ha cominciato a soffrire di vomito e nausea e ha subito capito che c’era qualcosa sotto. Una volta fatto il test, ha scoperto che aspettava un bambino e ora diventerà mamma entro la fine del 2016. “Non avevo idea di essere incinta, io e il mio compagno non stavamo cercando un figlio. Sono quasi svenuta a causa dello shock”, ha spiegato Libby.
E’ stato proprio in quel momento che è stata travolta da una serie di ansie: non sapeva come avrebbe fatto con il suo lavoro e, non essendo sposata, si è preoccupata del fatto che quel legame sarebbe potuto finire da un momento all’altro. Ha poi utilizzato Instagram per sfogarsi e per dire sinceramente tutto quello che pensa. In uno dei post ha scritto:
Non voglio far finta che iniziare una gravidanza è stato un sogno perché francamente è il contrario. Io e il mio compagno non solo non abitiamo nella stessa città ma neppure nello stesso continente, per noi è un momento estremamente difficile e frustrante. La gente mi dice che la gravidanza è stupefacente e che dona una luminosità particolare ma dov’è il mio bagliore? Mi chiedo quando inizierò a sentirmi come le altre donne che sono entusiaste di mettere un bambino al mondo.
Libby oggi ha superato il primo trimestre e ha deciso che presto si trasferirà in Sud Africa dal suo compagno, così da condividere con lui la nascita del bambino. Nonostante i primi momenti di sconforto, lentamente sta capendo che la gravidanza è un vero e proprio miracolo e che non esiste un “momento perfetto” per mettere su famiglia.