34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non mi sento fortunata”: lo shock della futura mamma quando ha scoperto di essere incinta

Libby Matthews è una donna di 28 anni e di recente ha scoperto di essere incinta ma non ha accettato facilmente la notizia. E’ stata travolta da una serie di ansie e ha cominciato a chiedersi per quale motivo le donne dicessero che la gravidanza fosse un periodo meraviglioso.
A cura di Valeria Paglionico
34 CONDIVISIONI
Immagine

Libby Matthews è una donna di 28 anni, viene dalla Nuova Zelanda e, a differenza di molte altre coetanee, quando ha saputo di essere incinta, non l’ha presa molto bene. Da un giorno all’altro ha cominciato a soffrire di vomito e nausea e ha subito capito che c’era qualcosa sotto. Una volta fatto il test, ha scoperto che aspettava un bambino e ora diventerà mamma entro la fine del 2016. “Non avevo idea di essere incinta, io e il mio compagno non stavamo cercando un figlio. Sono quasi svenuta a causa dello shock”, ha spiegato Libby.

E’ stato proprio in quel momento che è stata travolta da una serie di ansie: non sapeva come avrebbe fatto con il suo lavoro e, non essendo sposata, si è preoccupata del fatto che quel legame sarebbe potuto finire da un momento all’altro. Ha poi utilizzato Instagram per sfogarsi e per dire sinceramente tutto quello che pensa. In uno dei post ha scritto:

Non voglio far finta che iniziare una gravidanza è stato un sogno perché francamente è il contrario. Io e il mio compagno non solo non abitiamo nella stessa città ma neppure nello stesso continente, per noi è un momento estremamente difficile e frustrante. La gente mi dice che la gravidanza è stupefacente e che dona una luminosità particolare ma dov’è il mio bagliore? Mi chiedo quando inizierò a sentirmi come le altre donne che sono entusiaste di mettere un bambino al mondo.

Libby oggi ha superato il primo trimestre e ha deciso che presto si trasferirà in Sud Africa dal suo compagno, così da condividere con lui la nascita del bambino. Nonostante i primi momenti di sconforto, lentamente sta capendo che la gravidanza è un vero e proprio miracolo e che non esiste un “momento perfetto” per mettere su famiglia.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views