1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non ha i soldi per la fecondazione artificiale, lancia un appello sul web

Eva McConville ha 28 anni e vuole un bambino con il suo fidanzato Matty. L’unica loro speranza è la fecondazione artificiale e, per trovare i fondi necessari all’operazione, la ragazza ha fatto un appello sul web. L’idea che qualcosa possa andar storto la distrugge.
A cura di Valeria Paglionico
1 CONDIVISIONI
Immagine

Eva McConville ha 28 anni, viene da Liverpool e vuole avere un bambino col suo fidanzato Matty. I due hanno sempre cercato di concepire un figlio, ma non ci sono mai riusciti, soprattutto perché nel 2011 il ragazzo ha dovuto sottoporsi a chemioterapie e ad una serie di cure invasive per combattere un linfoma al testicolo. E’ proprio per questo che la ragazza ha deciso di ricorrere alla fecondazione artificiale, considerata l’unica speranza per costruire una famiglia col suo fidanzato. Il sistema sanitario nazionale in vigore nel Regno Unito si è però rifiutato di finanziare un’operazione del genere, poiché Matty ha già un altro figlio da una precedente relazione.

Eva ha quindi istituito una pagina web su GoFoundMe per raccogliere i fondi necessari a finanziare la fecondazione. “Odio chiedere soldi agli sconosciuti, ma è la nostra unica possibilità. Sono disposta a fare qualsiasi cosa per avere un bambino. Non averlo è una cosa che ci uccide”, ha dichiarato Eva. La coppia ha raccolto 1,455 sterline da giugno ad oggi, ma l’obiettivo è ancora lontano, servono infatti 6.000 sterline per finanziare l’intervento. La ventottenne sogna di diventare madre e l’idea che qualcosa possa andare storto la distrugge. Nell’ultimo periodo, ha infatti perso la fiducia e la stima in se stessa, è depressa ed emotivamente fragile. Anche la mamma Patricia la sostiene nella raccolta fondi e farebbe qualsiasi cosa pur di vedere sua figlia felice.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views