video suggerito
video suggerito

Niente trucco e abiti normali: le bambole si trasformano in eroine del nostro tempo

Wendy Tsao è un’artista canadese che ha deciso di dare un nuovo look alle celebri Bratz. Le ha struccate e le ha fatte diventare dei personaggi realmente esistiti che hanno fatto storia. Il premio Nobel Malala Yousafzai, l’astronauta Roberta Bondar, la scrittrice J.K. Rowling, sono solo alcune delle celebrità trasformate in bambole.
A cura di Valeria Paglionico
173 CONDIVISIONI
Immagine

Le bambole sono sempre state bellissime e perfette, tanto da essere diventate dei personaggi iconici come Barbie. Oggi, però, molte artiste tentano di avvicinarle di più a dei modelli di bellezza “normali”, così che ogni ragazzina possa ispirarsi ad un ideale raggiungibile. Wendy Tsao, un’artista metà canadese metà italiana, ha deciso di cambiare il look delle Bratz, le bambole con la testa grande, le labbra gonfie, le chiome fluenti e gli occhi grandi e truccati.

Ha eliminato il make-up dal loro viso e le ha rivestite, donandogli una nuova identità. Questa volta non sono state riprodotte le principesse o le eroine dei cartoni, ma dei personaggi storici realmente esistiti, delle donne che con le loro carriere brillanti e le loro battaglie per i diritti umani sono riuscite a cambiare il mondo. Il premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai, l'astronauta Roberta Bondar, la primatologa inglese Jane Goodall, l'attivista sociale Waris Dirie, la scrittrice J.K. Rowling, sono solo alcune delle celebrità trasformate in bambole.

"Ammiro molto le donne che ho usato come modello per le mie bambole e credo che debbano essere d'esempio anche per i bambini. Il problema è che sono donne conosciute dagli adulti, così per avvicinare i più piccoli alle loro storie ho pensato di mostrare com'erano da bambine", ha affermato Wendy Tsao. Il suo obiettivo è far giocare le bambine con delle donne straordinarie, di modo che capiscono che è molto meglio sognare di ricoprire un ruolo importante all’interno della società piuttosto che immaginare di diventare delle principesse all’eterna ricerca del principe azzurro.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views