42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicolò Oddi, chi è l’imprenditore italiano che ha conquistato Alessandra Ambrosio

Si chiama Nicolò Oddi ed è il nuovo fidanzato di Alessandra Ambrosio, l’angelo di Victoria’s Secret. Ha 37 anni ed è il giovane e affascinante imprenditore italiano che ha fondato Alanui, il marchio che produce cardigan di lusso amatissimi dalle star.
A cura di Valeria Paglionico
42 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandra Ambrosio è una delle modelle più famose e apprezzate di Victoria's Secret che per anni ha calcato le passerelle del brand di lingerie con le ambite ali d'angelo. Di recente è tornata sui giornali di gossip: dopo aver messo fine alla decennale storia d'amore con il fidanzato Jamie Mazur, dal quale ha avuto i due figli Anja e Noah, è stata paparazzata in compagnia di Nicolò Oddi. Chi non lo conoscesse deve sapere che è un giovane e affascinante imprenditore italiano, famoso per aver fondato il brand di cardigan di lusso Alanui: ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui e sulla sua carriera nella moda.

Chi è Nicolò Oddi?

Nicolò Oddi è l'imprenditore italiano di 37 anni che ha fatto perdere la testa alla modella di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio. Alle spalle ha un background economico e manageriale, ha lavorato come responsabile vendite presso l’azienda di famiglia prima di raggiungere il successo nel 2016 quando insieme alla sorella Carlotta, ex assistente di Anna Dello Russo, ha fondato Alanui. Si tratta di un marchio di lusso diventato ormai uno dei più richiesti e apprezzati nel fashion system grazie ai maglioni e ai cardigan oversize realizzati artigianalmente e decorati con fantasie etniche. L'idea originale è nata nel momento in cui ha acquistato un cardigan anni '70 in un mercato vintage di Pasadena, lo ha regalato alla sorella per una vacanza alle Hawaii, rendendosi conto del fatto che fosse il capo perfetto per viaggiare in giro per il mondo senza rinunciare alla comodità ma allo stesso tempo con uno stile glamour. Dal momento in cui il brand di moda ha avuto successo, Nicolò vive tra Milano e gli Stati Uniti ed è proprio qui che ha conosciuto la modella. Quest'ultima è rimasta incantata dai suoi occhi verdi e dal suo fisico da modello, tanto da essere arrivata a lasciare il fidanzato storico Jamie Mazur, con il quale è stata per oltre dieci anni e da cui ha avuto due figli, Anja e Noah. Non è la prima volta che Oddi ha una fidanzata "famosa", tra le sue ex fiamme ci sono diversi volti noti, da Nicole Minetti s Debora Salvalaggio, fino ad arrivare a Elisabetta Canalis, Alessia Fabiani, Goga Ashkenazi, ex di Lapo Elkann, e Aida Yespica.

Il successo di Alanui

Alanui è il brand di moda fondato nel 2016 dai fratelli Nicolò e Carlotta Oddi. L'idea è nata per caso dopo che il maggiore dei due aveva regalato alla sorella un cardigan vintage acquistato in un mercato americano e, resosi conto del fatto che sarebbe potuto diventare un capo iconico, si è servito dell'aiuto della Carlotta, fashion designer ed ex assistente di Anna Dello Russo, per dare vita a una linea unisex di maglieria di lusso, perfetta per affrontare ogni tipo di viaggio con uno stile glamour. Il nome del marchio significa "grande percorso" in lingua hawaiana ma i materiali usati per le lavorazioni artigianali sono tutti Made in Italy. Il viaggio di Alanui comincia concentrandosi su un singolo pezzo, il cardigan oversize senza bottoni, ovvero un capo unisex e senza stagione, che è stato decorato con gli jacquard colorati, un omaggio all'iconografia americana. Nel momento in cui la prima capsule collection è stata lanciata nel concept store parigino Colette è diventata un vero e proprio cult e da allora ne sono stati prodotti di diverse varietà e fantasie, tutti nati da un lungo lavoro artigianale di almeno 6-8 ore. La linea di cardigan di lusso è stata apprezzata anche da innumerevoli star, prima tra tutte Chiara Ferragni che di recente ha sfoggiato un maglione da 2.000 euro firmato dai fratelli Oddi. Grazie a Nicolò e Carlotta Oddi il cardigan è diventato una tela per esprimere le proprie emozioni, un vero e proprio "compagno di viaggio" lungo il grande sentiero della vita. Gli obiettivi dei due fratelli per il futuro? Trasformare Alanui in un marchio di lifestyle.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views