194 CONDIVISIONI
15 Aprile 2020
10:50

Nicole Rossi, il significato dei tatuaggi della vincitrice di Pechino Express

Nicole Rossi, la vincitrice di Pechino Express in coppia con Jennifer Poni, ha la passione per i tatuaggi e non perde occasione per metterli in mostra. Ne ha diversi sparsi sul corpo, dagli ultimi fatti in Cina e Thailandia a quello dedicato all’esperienza a Il Collegio.
A cura di Valeria Paglionico
194 CONDIVISIONI

Nicole Rossi ha vinto Pechino Express con Jennifer Poni, le due hanno formato la coppia delle Collegiali e sono state capaci di sbaragliare la concorrenza, affrontando con forza e determinazione un duro viaggio che le ha portate dalla Thailandia alla Corea del Sud. Di sicuro sono molti quelle che le ricordano in divisa nella terza edizione de Il Collegio, il reality che le ha rese famose, ma da allora le cose sono cambiate. Nicole, in particolare, ha ricoperto il suo corpo di tatuaggi dal significato simbolico, ne ha fatti alcuni anche durante l'esperienza in Asia, a dimostrazione del fatto che quella per i tattoo è una vera e propria passione.

Il primo tatuaggio di Nicole Rossi

Il primo tatuaggio fatto da Nicole è quello sulla spalla sinistra che riproduce la scritta Loser con la S che si trasforma in V, dunque in Lover. È stata lei stessa a spiegarne il significato sui social, facendo riferimento al fatto che da piccola, tra trecce, apparecchio e raffreddore perenne, veniva sempre considerata la "sfigata" della classe. Con il film "It" è poi arrivata l'ispirazione, per la precisione con una scena dedicata al club dei perdenti, nella quale la scritta sul gesso del ragazzo da "loser" diventa "lover". Oggi Nicole non potrebbe essere più orgogliosa del suo passato, ha capito che chi viene chiamato Loser in realtà è solo qualcuno un po' più strano, più sensibile, in qualche modo diverso.

Il tatuaggio dedicato alla scoperta di se stessa

Sulla spalla destra Nicole ha fatto un tatuaggio che riproduce la scritta "Isolament(e)o" e il suo significato è profondamente simbolico. Prima ancora di prendere parte a Il Collegio è sempre stata convinta del fatto che è nella solitudine si trova il mondo. Nonostante abbia molti amici e le piaccia stare in compagnia, a volte preferisce rimanere da sola, è qualcosa che la aiuta a riflettere e che con le fa paura. Con la parola Isolament(e)o ha voluto dunque fare riferimento al viaggio che ognuno di noi deve fare dentro se stesso per capirsi davvero.

Il tatuaggio dedicato a Il Collegio

La prima esperienza televisiva che ha segnato la vita di Nicole, rendendola famosa, è stata quella a Il Collegio, ha preso parte infatti alla terza edizione del reality. Al termine del programma ha voluto imprimere sulla pelle il ricordo del debutto in tv, facendo un tatuaggio sotto al seno. In questa parte del corpo compare infatti la scritta "Collegio Millenovecento68".

Il tatuaggio fatto a Pechino Express

Nicole Rossi ha viaggiato dalla Thailandia alla Corea durante la sua esperienza a Pechino Express e non ha potuto fare a meno di imprimere dei tatuaggi sulla sua pelle. Il primo è quello dietro la schiena, per la precisione sopra il fondoschiena, un ricordo indelebile dell'esperienza in Thailandia. Si tratta di una linea verticale, una scritta nella lingua locale che viene considerata un amuleto contro la magia nera nel paese. La sua particolarità? Anche Angelina Jolie ha lo stesso tatuaggio ma sul braccio, per la precisione quella di Nicole è la terza delle 5 linee sfoggiate dall'attrice.

L'ideogramma cinese sul fianco

Il secondo tatuaggio fatto durante l'esperienza a Pechino Express è dedicato alla Cina, si tratta di un simbolo rosso simile a una K che raffigura l'ideogramma del fuoco. L'idea le è venuta dopo che una bambina di una famiglia che ospitò lei e Jennifer glielo disegnò sul braccio. Da quel momento in poi ha pensato che quel segno la rappresentasse e, come se non bastasse, il ricordo di un viaggio tanto intenso, folle e forte rimarrà per sempre sulla sua pelle.

I tatuaggi di tigre e coccodrillo

Nicole Rossi ha voluto completare in modo originale il primo tatuaggio fatto in Thailandia, ovvero la linea verticale contro la magia nera. Ci ha aggiunto infatti altri due tattoo in stile thai che raffigurano una tigre e un coccodrillo, entrambi simboli di vita, forza e coraggio.

194 CONDIVISIONI
Tatuaggi tribali: significato, simboli e idee da realizzare
Tatuaggi tribali: significato, simboli e idee da realizzare
Tutti i tatuaggi di Chiara Ferragni e il loro significato
Tutti i tatuaggi di Chiara Ferragni e il loro significato
Tatuaggi con gufo: significati e idee con foto
Tatuaggi con gufo: significati e idee con foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni