12 Settembre 2020
08:23

Neutral nails: la manicure minimal per l’autunno 2020

La tendenza unghie per l’autunno rende protagonista le manicure naturali ed essenziali: colori soft e delicati, luminosi e raffinati. La palette di riferimento è quella del rosa chiaro, pastello e cipria, e dei beige naturali. Anche le decorazioni diventano minimal, dall’effetto sfumato alle decorazioni luminose.
A cura di Federica Ambrogio
@oliveandjune
@oliveandjune

Elegante, raffinata e versatile: è la manicure naturale, realizzata con i toni del rosa cipria, del beige o del crema. Le neutral nails sono le unghie di tendenza da sfoggiare in autunno per chi non ama particolarmente i colori intensi e vivaci nè quelli scuri e profondi. Delicata e soft, è perfetta sia per le occasioni più importanti e formali come cerimonie e riunioni di lavoro che per le occasioni più casual. La tendenza per le unghie dell'autunno punta tutto sul minimal, anche le decorazioni: scegli quindi una manicure mono colore, un effetto baby boomer oppure un degradè. Non vuoi rinunciare alla nail art? Scegli decori fini ed essenziali!

Le neutral nails dell'autunno 2020

Chiara, delicata ed elegante: la tendenza unghie per l'autunno 2020 parla chiaro e si concentra sul minimal, sia per quanto riguarda i colori che le decorazioni. La palette di riferimento è quella dei colori naturali, che va dal rosa pastello al cipria, passando per beige, crema, bianco latte e panna, ma anche pesca pastello. Colori delicati e soft che si abbinano perfettamente sia alle unghie più corte che a quelle più lunghe, come ad esempio le unghie a stiletto. Chi ha un pelle chiara o dal sottotono freddo potrà scegliere colori a base rosata, mentre le pelli ambrate dal sottotono caldo potranno indirizzarsi sulla palette dei beige e dei pesca delicati.

Come realizzare una manicure naturale

Creare una manicure naturale in linea con le tendenze dell'autunno è davvero facilissimo. La versione più semplice e veloce è quella che prevede l'utilizzo di un solo smalto, ma attenzione: i colori naturali e chiari vanno applicati con estrema cura e attenzione per evitare striature sull'unghia. Se invece vuoi dare un po' di movimento alla tua manicure puoi realizzare un effetto sfumato, utilizzando un colore diverso su ogni unghia: smalti della stessa palette ma con intensità differenti creeranno una manicure minimal ma originale. Se non vuoi rinunciare a un tocco di luce applica su un'unghia uno smalto glitter per creare un'accent nail luminosa.  Chi ama le decorazioni dovrà puntare sull'essenziale: colori delicati e linee fini e minimal: scopri nella gallery le idee da copiare e gli smalti da utilizzare per creare la perfetta neautral manicure!

Micro french, la manicure di tendenza per l'inverno 2020 è minimal
Micro french, la manicure di tendenza per l'inverno 2020 è minimal
Ombrè nails: la manicure dell'autunno 2019
Ombrè nails: la manicure dell'autunno 2019
46.316 di Donna Fanpage
Manicure cromata, la nail art di tendenza per l'autunno 2020
Manicure cromata, la nail art di tendenza per l'autunno 2020
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni