71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Nessuna mamma è tonica dopo il parto”: Samantha spiega a tutte le donne perché

Samantha Downes è una mamma di quasi 45 anni e porta con orgoglio i segni della gravidanza sul corpo. Dopo aver provato a combattere contro smagliature e pelle flaccida, ha capito che anche la più tonica delle donne non può ritornare ad avere gli stessi muscoli pre-parto.
A cura di Valeria Paglionico
71 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni donna che ha avuto un bambino sa che dopo la gravidanza il corpo apparirà completamente trasformato. Tra smagliature, chiletti di troppo e pelle flaccida sarà molto difficile riacquistare la tonicità pre-parto. Samantha Downes viene da Stansted, nell’Essex, è una mamma e vuole dare l’esempio alle donne di tutto il mondo raccontando la sua storia. Fin da quando era adolescente, ha sempre curato molto la forma fisica con diete e fitness.

Spinning, body building e aerobica sono sempre stati la sua passione e le hanno permesso di avere un corpo tonico e muscoloso. Quando è rimasta incinta, vantava dunque una forma fisica perfetta. Dopo il parto ha continuato ad avere un ventre piatto, ma si è ritrovata a  fare i conti con la pelle cadente. Aveva ormai perso la tonicità dei suoi addominali e, dopo aver capito che neppure con l’esercizio fisico avrebbe potuto risolvere la situazione, ha cominciato ad accettarsi così com’è. “Sono felice, sono sana e porto i segni della maternità. Ho quasi 45 anni e mi piaccio così. L'esercizio fisico è solo un modo per mantenermi in forma”, ha spiegato Samantha.

Oggi è diventata una blogger, si occupa di fitness e consiglia a tutte le donne di non diventare ossessionate dal proprio corpo dopo aver dato alla luce un bambino. Secondo lei, anche quelle più muscolose ed attente dovranno fare i conti con i segni tipici della maternità. Le star da copertina che hanno un corpo perfetto anche poche settimane dopo il parto non devono essere guardate con invidia, probabilmente avranno fatto ricorso ad un piccolo intervento di addominoplastica.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views