6 Ottobre 2016
17:11

Nelle coppie in cui la donna è più grande dell’uomo l’amore dura di più

Credevate che una storia d’amore tra cougar e toy boy non potesse funzionare? Vi sbagliavate. A quanto pare, le coppie con una grossa differenza di età sono quelle che durano di più: scopriamo il motivo.
A cura di Valeria Paglionico

Le donne di oggi sono emancipate, in carriera, indipendenti e, spesso, single alla ricerca di nuove avventure. Non è una novità che in molte puntino su partner molto più giovani, così che la loro prestanza le faccia sentire vive. I dati raccolti negli ultimi anni parlano chiaro: l'80% delle cougar va alla ricerca del toy boy da amare ma la cosa incredibile è che, nella maggior parte dei casi, non si tratta di una storia di solo sesso.

Spesso, infatti, la relazione va avanti a gonfie vele per molti anni. Secondo un sondaggio condotto da CougarItalia.com, cougar e toy boy riescono ad avere una relazione stabile. In particolare, sono state prese in esame coppie di età differenti formatesi negli ultimi 5 anni e che oggi stanno ancora insieme: i risultati sono stati chiari. Il 36% di loro era caratterizzata da una donna più grande del partner, mentre solo il 34% delle coppie stabili seguiva il modello tradizionale, secondo cui è l'uomo il più grande. "Le relazioni in cui da una parte vi è una donna quarantenne, sicura di sé e realizzata, e dall'altra un uomo giovane e ancora inesperto si stanno dunque dimostrando un modello vincente", ha commentato Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.

Il motivo per cui succede una cosa simile sarebbe molto semplice: le donne mature sono disposte a rimettersi in gioco, sanno bene quello che vogliono e, se non vanno alla ricerca di una relazione, non sprecano il loro tempo a illudere il partner di turno. Insomma, quando un ragazzo poco più che ventenne trova la cougar che fa per lui può stare tranquillo: quel rapporto andrà avanti per anni senza intoppi o inutili discussioni.

Una poesia "a fumetti" racconta l'amore di una donna per il suo uomo morto in guerra
Una poesia "a fumetti" racconta l'amore di una donna per il suo uomo morto in guerra
L'amore nasce sul web: ecco le foto delle coppie 2.0
L'amore nasce sul web: ecco le foto delle coppie 2.0
Una foto per ogni anno d'amore, così una coppia celebra il proprio legame
Una foto per ogni anno d'amore, così una coppia celebra il proprio legame
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni