Natale fluo 2011 con tocchi di luce e tanti glitter
I colori fluo hanno impazzato nella moda durante tutto il 2011 ed in tempi natalizi perchè non rispettare questo trend anche per le decorazioni? Via dunque con colori sgargianti, accesi e fosforescenti. Dal blu elettrico al viola metallizzato, dal verde acido al giallo evidenziatore ecco a voi i colori must per un Natale 2011 fluo!
Le vetrine e i reparti dei maggiori mega store italiani hanno rispettato l'onda fosforescente per il Natale 2011 popolandosi di alberi dai colori accecanti e very cool. Decorazioni originali e dai colori inconsueti, ancora una volta utilizzati al posto del classico rosso, in un Natale che sembra essere all'insegna della novità e della particolarità.
Le forme e i materiali sono quelli classici utilizzati ogni Natale a cambiare sono i colori e le gradazioni. Troviamo perciò tra le decorazione le solite palline per l'albero, renne, fiori, nastri e fili con colori del tutto inconsueti. Di grande moda per rispettare questo stile sono le decorazioni con glitter, le palline satinate, lucide e a strisce dai colori fluo.
Il must è colore, colore, colore! Non importano gli accostamenti, per un Natale fluo bisogna osare con colori diversi e contrastanti ma soprattutto con materiali luccicanti. Attenti però a non cadere nel trash, la linea di confine è molto sottile! Bisogna osare ma con stile e buon gusto cercando di avere una corenza nelle decorazioni pur utilizzando colori e materiali diversi.
I fiori dai colori fosforescenti vanno molto in questo particolare trend. Grosse margherite colorate, girasoli in giallo acceso, fiori fantasia e rose glitterate tutte rigorosamente in materiali ecologici. Ghirlande di fiori legati tra loro in molti casi sostituiscono i fili argentati da mettere sull'albero di Natale e potrebbero essere un'originale alternativa alle solite decorazioni filiformi.
La parola d'ordine per questo must Christmas fluo 2011 è osare, senza paura di sperimentare ricordando sempre i limiti del buon gusto. Buon Natale fluo a tutti!