Il 2020 non è di certo stato l'anno dei viaggi: in molti hanno dovuto disdire vacanze e soggiorni all'estero per via del Covid e la voglia di ripartire verso nuove mete e avventure è sempre più forte. Cosa regalare a Natale a chi sente la mancanza dei viaggi? L'idea perfetta arriva dal mondo della bellezza: i regali perfetti da mettere sotto l'albero sono i cosmetici che grazie ai loro profumi, formule e packaging ricordano posti lontani, dai luoghi esotici alle città metropolitane per portare, almeno con la mente, chi li riceve in un viaggio emozionale. Ecco una selezione di prodotti beauty da Parigi, Londra, Asia e Brasile.

Per chi ha il mal d'Asia i regali perfetti arrivano direttamente dal Giappone, come ad esempio il Basic Holiday Gift Set di Lululun: i giapponesi hanno una particolare cura della pelle, sempre luminosa e radiosa. Il kit contiene maschere viso idratanti e nutrienti, maschere per opacizzare la pelle e una crema ricca. Tra i prodotti beauty giapponesi più famosi c'è anche uno scrub a base di bicarbonato di sodio che elimina impurità, tossine e cellule morte, per rendere la pelle ancora più luminosa e morbida. Per chi non vede l'ora di fare un salto in Thailandia è invece perfetta la crema mani Eastern Treat Aromatic Hand Cream di Erb Asia, formulata con crema di riso biologica certificata, gelsomino, menta e cheratina extra che mantiene le mani e le unghie sane. Il Set Regalo Muay S. di Iatitai è invece dedicato a cura di capelli e corpo ed è realizzato con il carbone di bamboo dall'azione purificante. Voglia di Brasile? Regala la Box Felicità Castanha di Natura Ekos per una coccola a tutto tondo. Il set contiene  4 prodotti essenziali con olio di Noce amazzonica proveniente da commercio equo e solidale: una crema doccia, un burro esfoliante, un latte per il corpo e una crema per le mani.

Il Marocco, si sa, è celebre per i suoi profumi intensi e speziati: per chi ha malinconia di queste sensazioni calde e avvolgenti il prodotto perfetto è l'Ambra Muschio Jamid di Hemani, composta da muschio ambretta, muschio Xylol, vaniglia e olio essenziale di rose. È perfetto da strofinare sulla pelle per regalare una profumazione avvolgente, ma può essere utilizzato anche sui vestiti. Non può mancare poi l'Olio di Argan, a patto che sia puro: regala il  100% Argan Oil di John Masters Organics. Se vuoi portare la tua amica con la mente in un hammam marocchino il prodotto perfetto è il Sapone nero di Isha Cosmetics: utilizzato negli Hamman per la purificazione del corpo come gommage per esfoliare delicatamente la pelle, lascia un fresco profumo di Eucalipto.

La malinconia dei viaggi può riguardare anche mete più vicine e città metropolitane: per ritrovarsi in un salone per capelli di Parigi regala Lumicia, il risciacquo di brillantezza di Rene Furterer che completa il rituale di bellezza per capelli lucentissima. La sua formula a base di Alcolato di Fioravanti e di Aceto di acerola, neutralizza il calcare e chiude le scaglie per rivelare una brillantezza estrema e facilitare la districabilità. Nostalgia di Londra? Per rievocare le SPA londinesi trasformando il tuo bagno in un centro benessere sono perfetti i sali da bagno Coastal Cypress & Sea Fennel Bath Salts di Molton Brown: grazie ai benefici del cipresso salato, del cardamomo e delle note marine chi riceverà questo regalo verrà avvolto da una vibrante sensazione rigenerante.