Mancano ormai pochissime ore a Natale e la corsa folle ai regali dell'ultimo minuto sta per terminare. In quanti ogni anno si riducono all'ultimo secondo per scegliere il regalo perfetto da fare alla mamma al nonno o alla propria fidanzata? Nella giornata del 24 dicembre  le strade si trasformano in un vero e proprio turbinio di persone impazzite che corrono contro il tempo per scegliere il regalo più adatto per i propri cari, mentre dietro i computer gli internauti si apprestano a compiere gli ultimi acquisti sul web sperando che le consegne last minute arrivino prima del fatidico momento in cui scartare i regali. Il problema resta sempre lo stesso, oltre al poco tempo a disposizione, molti non sanno cosa regalare alla mamma o al papà, ai nonni e ad altri familiari, al fidanzato o alla fidanzata e persino alla migliore amica. Ecco dunque una guida definitiva per i regali, con tante idee perfette per amici e familiari e con prezzi differenti adatti a tutte le tasche.

Cosa regalare a mamma e papà per Natale 2019

Per i papà che amano stare in cucina tra i fornelli un grembiule in tessuto plastico come quello di Freitag potrebbe essere l'ideale, puntate invece su scarponi da neve o altri accessori tecnici per i papà sportivi che amano sciare o praticare altri sport, o su regali utili ma alla moda, come pullover, cappelli e zaini, scegliendo modelli particolari e trendy. Le mamme che amano il design e curare nei minimi dettagli l'arredamento della casa adoreranno pezzi chic e raffinati come accessori in porcellana, candele profumate e profumatori d'ambiente, per le più pratiche un regalo perfetto potrebbe essere un portafogli nuovo o un giaccone caldo per l'inverno.

Il regalo perfetto per il fidanzato o per la fidanzata

Per lei un gioiello con un messaggio d'amore potrebbe essere l'ideale, puntate dunque su bracciali rigidi con scritte romantiche come quelli di 2Jewles o sui divertenti anelli di DoDo. Le amanti della moda apprezzeranno un cappotto teddy bear in eco fur, ultimo must dalle passerelle, o un maxi pull animalier, mentre le amanti del beauty potrebbero apprezzare senza dubbio prodotti per la cura del viso come creme e make up. Per lui l'idea giusta potrebbe essere un piumino leggero ma molto caldo o una mascherina super trendy da sfoggiare sugli sci, calzini con stampe ispirate al film Star Wars faranno la felicità degli appassionati della saga, mentre un dispositivo per la pulizia del viso renderà felici tutti coloro che amano curare il corpo.

Cosa regalare ai nonni a Natale 2019

Per i nonni che amano stare in casa, un caldo plaid o un paio di pantofole nuove potrebbero essere il regalo adatto. I nonni che amano curare nei minimi dettagli l'arredo di casa apprezzeranno complementi e accessori per la casa come cuscini stampati per il divano, candele profumate e profumatori d'ambiente o ancora decori lucenti per Natale. Un foulard in seta o un paio di occhiali da vista brillanti possono far felice la nonna, mentre un pullover in chchemire con scollo a v potrebbe essere perfetto per il nonno.