L'estate è arrivata e sono molti quelli che tenteranno il tutto e per tutto negli ultimi giorni che li separano dall'inizio delle vacanze al mare per arrivare pronti alla prova costume. Coloro che però sono stanchi delle solite diete rigorosissime e degli allenamenti super intensi che non fanno altro che renderli estenuati saranno lieti di sapere che è arrivata l'attività fisica che fa per loro. Si tratta di un esperimento lanciato dall'istruttore inglese David Lloyd, che nella sua palestra di Londra ha dato vita al "Napercise", ovvero "l'allenamento del riposino".

E' un workout decisamente rivoluzionario, perfetto anche per chi non ama gli sforzi e il sudore, poiché dà alle persone la possibilità di bruciare calorie dormendo. Lloyd ha eliminato gli attrezzi e i pesi dalla sua palestra e ha lasciato spazio a dei letti. A tutti coloro che proveranno l'allenamento verrà consegnata una mascherina per gli occhi e per 45 minuti non dovranno fare altro che rimanere stesi a riposarsi. In che modo riescono a perdere peso? La sala è riscaldata in modo tale che i grassi verranno bruciati anche se non ci si muoverà affatto.

Questo particolare tipo di allenamento è stato pensato per i genitori impegnati e pigri che, nel momento in cui accompagnano i figli in palestra, vogliono concedersi un momento di relax. Il riposino è capace di rigenerare corpo e mente, di far provare un'immediata sensazione di benessere e di rendere più attivi subito dopo. A questo punto, non resta che stendersi e addormentarsi per rendere il proprio corpo davvero tonico, cosa si potrebbe chiedere di più?