Non sempre le celebrities scelgono i look giusti: c'è chi sfila sul red carpet con un make up o un acconciatura sbagliata o chi ancora sceglie un outfit che non valorizza affatto la siluette. Ma ultimamente le star ci stupiscono con le nail art: se da un lato c'è chi sceglie manicure raffinate ed elegantemente decorate, dall'altro c'è chi punta su look strong e decorazioni di cattivo gusto.

La forma più gettonata è sicuramente quella appuntita: lunghe o corte che siano le unghie, la punta non viene più limata per ottenere una forma arrotondata o squadrata se non in rari casi, e si preferisce la forma appuntita. Kelly Osburne ad esempio punta sul corto decorando la punta con uno smalto più scuro per formare un cuore tutt'altro che romantico, Rihanna crea una french manicure discutibile con un color oro rosato e applicando una borchia sulla lunula dell'unghia e Kelly Brook decora ogni unghia con una fantasia diversa applicando strass e perline. Grande fan delle unghie appuntite è Vannessa Hudgens che oltre a scegliere una forma particolare sulle unghie applica proprio di tutto: strass, pietre preziose, decorazioni dorate e immagini di angeli fanno compagnia a nail art arabeggianti e quasi tribali.

Lily Allen rivista una nail art già vista su Rihanna, con decorazioni ispirate ai dollari americani. La cantautrice inglese, non soddisfatta, aggiunge glitter e perle dorate. Bella Thorne sembra ricercare una manicure raffinata sui toni del rosa e del bianco con delicate decorazioni dorate, peccato per quel fiocco applicato sull'anulare che rende pesate l'intera nail art. Katy Perry ha dato veramente il peggio di sè: per festeggiare il primo anno di amore (ormai sfumato) con Russell Brand ha applicato dei nail patch con le sue immagini. Miley Cyrus punta invece su un dorato dall'effetto tridimensionale che non si abbina affatto all'outfit e agli accessori scelti così come Kat Graham che sfoggia uno smalto giallo canarino su unghie decisamente lunghe; anche Pink non si risparmia in fatto di lunghezza e applica su ogni unghia uno smalto metallizzato di colore differente.