646 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

My body my rights: l’arte che deturpa i corpi di Hikaru Cho (FOTO)

L’artista giapponese Hikaru Cho ha collaborato con Amnesty International realizzando alcune immagini di grande impatto che fanno parte della campagna “My Body My Rights”
A cura di Redazione Donna
646 CONDIVISIONI
Immagine

L'artista giapponese Hikaru Cho ha collaborato con Amnesty International realizzando alcune immagini di grande impatto che fanno parte della campagna "My Body My Rights" (Il mio corpo, i miei diritti), pensata per il rispetto e l’attuazione dei diritti sessuali e riproduttivi. Ogni immagine rappresenta il senso di alienazione e il disagio di coloro che vogliono diversificarsi dalla massa. Attraverso disegni dipinti sul corpo dei sogetti l'artista giapponese riesce a trasmettere questi sentimenti in maniera diretta ed efficace.

I corpi modificati di Hikaru Cho

Hikaru Cho, conosciuta anche come Choo-San, è una giovane studentessa ventenne dell'università di Tokyo che utilizza il corpo umano come una tela bianca su cui imprimere la propria visione. Attraverso affascinanti lavori di body painting l'artista riesce a stravolgere il corpo umano, dipingendo volti, mani, gambe e altre parti del corpo e arrivando a creare opere che non lasciano indifferenti. Grazie ai disegni  di Hikaru Cho i corpi si rompono, la pelle si lacera con elementi che di umano non hanno nulla, i volti vengono coperti con occhi o bocche.  Con i suoi corpi dipinti è capace di offrire al fruitore dell'opera un'idea, una riflessione su come il corpo umano cambia nella società moderna, su quanto le tecnologie ci condizionano.

646 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views