Dimenticate le immagini di giocatori di rugby affascinanti o le foto del calendario Pirelli, a farci compagnia per tutto il 2016 saranno i sexy pompieri. Il loro calendario si chiama "Pompiers Sans Frontières" ed è stato realizzato per beneficenza dal fotografo Fred Goudon che ha messo in risalto la loro bellezza, i loro muscoli e la loro sensualità. Da sempre, i vigili del fuoco nell’immaginario femminile sono stati considerati un simbolo di virilità ed eroismo e, grazie a questi scatti stuzzicanti, ogni donna potrà avere un dolce risveglio ogni mattina.

Più che spegnere i fuochi, questi pompieri senza maglietta accenderanno l’ardente desiderio del sesso femminile, viste le loro pose plastiche e gli addominali scolpiti che farebbero invidia anche ai modelli più famosi al mondo. "Abbiamo chiamato diverse associazioni e vigili del fuoco ed hanno subito risposto in modo positivo. Abbiamo realizzato le foto nel mese di maggio in vere e proprie caserme, così da mantenere vivo lo spirito dei lavoratori”, ha dichiarato Fred Goudon.

L’obiettivo di questa iniziativa è molto più nobile di quanto si potrebbe pensare, il calendario è stato edito dalle Éditions Flammarion, è disponibile in molte librerie e sta ormai diventando un fenomeno virale. La particolarità sta nel fatto che il ricavato delle vendite andrà a sostegno delle loro missioni in tutto il mondo. Insomma, i pompieri hanno dimostrato di non essere solo estremamente sexy ma di avere anche la voglia di sostenere delle buone cause. In loro compagnia, è proprio il caso di dire "Come on baby, light my fire".