254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mostra sul web la pelle del volto distrutta dalle lampade solari

Tawny Willoughby, è mamma e i lettini abbronzanti sono stati la sua rovina. E’ sempre stata ossessionata dall’abbronzatura e faceva 5 lampade alla settimana. Oggi ha un cancro e vuole spingere gli utenti del web ad utilizzare la protezione solare e a tenere sotto controllo la propria pelle.
A cura di Valeria Paglionico
254 CONDIVISIONI
Immagine

Tawny Willoughby ha 27 anni, è madre e infermiera e viene dall’Alabama. Di recente ha pubblicato delle sue immagini scioccanti su Facebook per mettere in guardia tutto il pubblico del web sui rischi che si corrono con i lettini abbronzanti. Ha mostrato il suo volto pieno di bruciature e cicatrici e nella didascalia di quegli scatti ha scritto: "Se qualcuno ha bisogno di un po' di motivazione per stare attento ai lettini abbronzanti e al sole, eccola. Si può andare incontro al cancro della pelle”.

Il suo selfie è stato condiviso 50mila volte. Tawny ha un cancro alla pelle e per curarlo si è sottoposta ad una serie di trattamenti, tra cui l’uso di azoto liquido che riesce a congelare i tumori. La ragazza è stata lodata per la sua bellezza e per la scelta coraggiosa di mostrarsi in quello stato. Aaveva l’abitudine di fare le lampade quattro o cinque volte alla settimana fin dai tempi del liceo. Amava avere una tintarella perfetta anche in pieno inverno, ma presto ha capito sulla sua pelle che quell’abitudine avrebbe potuto rovinarle la vita. Sei anni fa le è stato diagnosticato il cancro e da allora sta provando a combatterlo con ogni tipo di cura, anche con quelle più estreme.

Oggi, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi che si corrono nel momento in cui si abusa di lampade solari e non si usa la protezione solare. La ragazza ha infatti affermato: “Prendetevi cura della vostra pelle imparando dagli errori altrui. Non lasciate che l'abbronzatura vi impedisca di vedere i vostri figli crescere. Questa è la mia più grande paura". Tawny spera di riuscire a guarire, ma per ora può ritenersi soddisfatta: il suo messaggio è stato recepito da centinaia di persone.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views