Kristen Sullivan è una donna di Long Island e da circa 5 settimane è diventata mamma per la seconda volta dopo aver messo al mondo il piccolo Gavin. A differenza di molte star, attrici e modelle, che a solo un mese dal parto vantano un corpo assolutamente perfetto, per lei ritornare in forma non è così facile. Lo ha dimostrato attraverso uno scatto condiviso su Instagram. Si tratta di un collage di foto, nella prima appare con un grosso pancione a 3 giorni dalla nascita nel piccolo, mentre nella seconda dopo 3 settimane dal parto.

Anche se la differenza è molto evidente, la donna ha ancora il ventre gonfio, chiaramente provato dai nove mesi di gravidanza. Nella didascalia ha poi si è rivolta alle neomamme di tutto il mondo, affermando:

Sto condividendo questa foto per mostrare alle mamme che a volte non importa se sei magra, se hai mangiato bene e se si è praticato esercizio fisico durante la gravidanza, a volte il corpo cresce in modo tale che semplicemente non permette di ritornare in forma in 3 settimane. Vedo sempre mamme che condividono le loro immagini postparto a 11 giorni o 2 settimane dalla nascita. Anche se è una cosa meravigliosa per loro, bisogna capire che non è realistico.

It took me 4 days to decide whether or not to share this. But recently there have been moms reaching out to me based on some things I've shared, so here goes. The left pic is 3 days before I delivered Gavin (my 2nd child), the right pic is 3 weeks postpartum. I'm sharing this to show moms that sometimes it doesn't matter if you're thin, ate right and exercised during pregnancy, sometimes your body grows in such a way that simply doesn't allow you to "bounce back" in friggen 3 weeks. I feel like all I've been seeing is new moms sharing their amazing postpartum bods, 11 days after birth, 2 weeks after birth, etc. And while that's wonderful for them, for many others, KNOW that it's not realistic! While I won't be totally sure till 6 weeks, I have a strong feeling that I've got #diastasisrecti (separation of the abs), in which case I'm determined to get the PT I need to heal. I've also been wearing a postpartum corset for extra support. But in the meantime, I'm giving my body a chance to breathe. Did you SEE how far my belly stretched?! There is no race to bounce back moms. We'll get there!! #postpartum

A post shared by Kristen Sullivan (@krisrosulli) on

Kristen ha poi continuato dicendo che ha usato un corsetto per comprimere la pancia gonfia e che sta facendo il possibile per ritornare come era prima ma per lei è importante anche far "respirare" il ventre e riposarsi al termine di 9 mesi di gestazione. Il post ha ottenuto più di 3.000 like, simbolo del fatto che sono moltissime le mamme che si trovano nelle sue stesse condizioni e che non riescono a vantare un corpo da urlo dopo il parto come le influencer dei social. L'obiettivo della donna è far capire a tutti che le foto post-parto delle star non sono realistiche ed è inutile dunque rifarsi a dei modelli di bellezza irraggiungibili.