16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miss Turchia perde il titolo a causa di un tweet sul ciclo mestruale

Itir Esen è la ragazza di 18 anni che era stata eletta Miss Turchia lo scorso giovedì. Di recente, però, le è stata tolta la corona poiché gli organizzatori del concorso di bellezza hanno giudicato inaccettabile un post che aveva condiviso su Twitter.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Itir Esen, ha 18 anni ed è la ragazza che giovedì scorso è stata eletta Miss Turchia ma nelle ultime ore è stata costretta a restituire la corona ricevuta al concorso di bellezza. Come molte ragazze della sua età, la reginetta di bellezza aveva utilizzato i social per dare voce ai suoi pensieri ma a quanto pare è stata fraintesa. Ha infatti postato un tweet in cui faceva riferimento al golpe fallito del 15 luglio del 2016, durante il quale hanno perso la vita circa 250 persone.

"Oggi ho il ciclo mestruale per celebrare il giorno dei nostri martiri con una rappresentazione del loro sangue", sono state le parole usate dalla modella, considerate offensive dal presidente del concorso Can Sandikcioglu. Quest'ultimo ha definito il post "inaccettabile" e revocato il titolo di Miss. "Per l’organizzazione di Miss Turchia, che mira a promuovere il Paese nel mondo e a contribuire alla sua immagine, la condivisione di un commento del genere è inaccettabile", ha affermato il presidente.

Itir ha dunque dovuto lasciare la corona alla seconda classificata Asli Sumen, che prenderà  parte alle finali di Miss Mondo al suo posto il prossimo 18 novembre novembre in Cina. Naturalmente, essendo rimasta senza parole di fronte il provvedimento dal suo punto di vista considerato eccessivo, non ha potuto fare a meno di dire la sua, affermando che non aveva alcuna intenzione di fare un commento politico. Ci ha tenuto a scusarsi per le parole usate, sottolineando il fatto che è stata fraintesa poiché ha sempre avuto rispetto per la sua patria e per la sua nazione.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views