L'arrivo dell'inverno rappresenta sempre una svolta e sono moltissime quelle che ne approfittano per cambiare look in modo drastico, così da cominciare con il piede giusto una nuova fase della propria vita. Le star lo sanno bene e, anche se manca ancora qualche settimana per l'inizio della stagione più fredda dell'anno, stanno già facendo visita al parrucchiere di fiducia per portare un tocco di novità alla propria immagine. L'ultima ad averlo fatto è stata Miriam Leone, che nelle ultime ore si è mostrata in una versione inedita sui social. È diventata famosa nel 2008 dopo essersi aggiudicata il primo gradino del podio a Miss Italia e fin dal primo momento ha incantato tutti con la sua bellezza e con i suoi capelli rossi, diventati un vero e proprio "marchio di fabbrica".

Ne va così fiera che per anni non ha mai cambiato look ma negli ultimi tempi ha cambiato radicalmente registro. È da diversi mesi che è passata al biondo ma di recente ha fatto qualcosa di drastico: ha detto addio al dorato con dei riflessi che sfoggiava fino a qualche tempo fa e ha schiarito la chioma, passando al color platino. È stata lei stessa a rivelarlo su Instagram, dove ha condiviso una foto in cui appare in primo piano con i capelli chiarissimi, portati ondulati e con la fila laterale. Nella didascalia, però, non ha fatto alcun riferimento alla trasformazione, si è limitata a ringraziare l'attrice dello scatto, una sua vecchia e cara amica, facendo riferimento anche alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L'attrice ha scritto:

Quando rincontri your bestie (since università a catania) e la tua gioia si vede negli occhi che brillano (e lei è pure una fotografa bravissima, anche se questo scatto è rubato col cellulare). Questo sorriso (oltre ad essere il riabbracciare lei dopo anni, potete immaginare la gioia?) è l'Amore, l'amore che ho imparato a meritare, l'amore che non nego più a me stessa, l'amore di chi mi sta accanto oggi. Sono stata fortunata, ma credetemi, niente mi è stato regalato, ho sempre lottato molto e anche a me è successo di incontrare falene nella notte, troppo attratte dalla mia luce. Ragazze, ragazzi, da chiunque vi spenga il sorriso, questa gioia di vivere, scappate! Scappate! Scappate finché siete in tempo. 

Quando rincontri your bestie (since università a catania) e la tua gioia si vede negli occhi che brillano (e lei è pure una fotografa bravissima, anche se questo scatto è rubato col cellulare). Questo sorriso(oltre ad essere il riabbracciare lei dopo anni, potete immaginare la gioia?) è l'Amore, l'amore che ho imparato a meritare, l'amore che non nego più a me stessa, l'amore di chi mi sta accanto oggi. Sono stata fortunata, ma credetemi, niente mi è stato regalato, ho sempre lottato molto e anche a me è successo di incontrare falene nella notte,troppo attratte dalla mia luce. Ragazze, ragazzi, da chiunque vi spenga il sorriso, questa gioia di vivere, scappate! Scappate! Scappate finché siete in tempo. Chiedete aiuto, non abbiate paura perché oltre il baratro che vi sembra questa paura, può esserci la vostra felicità. Ogni giorno è una vita. Ogni giorno è la giornata mondiale universale interplanetaria contro la violenza sulle donne, sui minori, contro le violenze di genere su chi magari è fisicamente o psicologicamente più debole. Celebriamo la vita e cerchiamo di proteggerci e quando vi chiediamo aiuto aiutateci a proteggerci ❤️ Pic @_r0r0__

A post shared by miriam leone (@mirimeo) on

Insomma, piuttosto che portare l'attenzione sul look, Miriam ha voluto celebrare la vita, sostenendo con forza tutte le vittime di abusi, ed è proprio questa sua semplicità a renderla così tanto amata e seguita nel nostro paese