L'uomo bigamo scoperto dalla prima moglie grazie ad una foto su Facebook è stato condannato a sei mesi di reclusione, ma grazie alla condizionale non andrà in galera. Si dispera la prima moglie: "Voglio che vada in carcere, così capisce la distruzione che ha creato".

La storia di Yvonne Gibney, 55 anni, sposata con Maurice Gibney da diciassette anni che ha scoperto il secondo matrimonio di suo marito in Oman, non è passata inosservata agli occhi dell'opinione pubblica. Suo marito viveva in Medio Oriente per lavoro e aveva sposato una donna in un matrimonio costato oltre 45mila dollari. La signora Gibney, prima moglie legittima, ha scoperto tutto attraverso Facebook, risalendo a commenti e scatti pubblicati sul social network, senza restrizioni alla privacy e ha inoltre scoperto che suo marito in Oman, raccontava di essere divorziato e di avere una ex moglie pazza, con cui non aveva più rapporti. Per questo ha denunciato suo marito e la Corte Wirral Magistrates lo ha condannato ad una pena detentiva di sei mesi, che adesso si è trasformata con i benefici della condizionale.

Yvonne Gibney si sfoga al Daily Mail così:

L'ho denunciato perché volevo che le persone conoscessero la verità circa i suoi crimini contro i valori e le aspettative del matrimonio, il suo è stato un attentato alla genitorialità e ad ogni principio morale. Trascorrere del tempo in carcere lo avrebbe costretto ad affrontare quello che ha fatto e a riconoscere di avere fatto del male alle persone che, almeno si suppone, ha amato.

Il quadro di Maurice Gibney non è dei migliori, ne viene fuori, dai racconti della sua prima moglie, un uomo freddo ed insensibile:

Maurice è cattivo, crudele, narcisista. Un uomo freddo e senza scrupoli che, nel corso degli anni, mi ha convinto che io fossi depressa, che io fossi la causa dei suoi problemi a lavoro. E in tutto quel tempo, lui era già fidanzato con un'altra donna.

L'altra moglie si chiama Suzanne Prudhoe, che in Oman fa l'insegnante di inglese. Secondo Yvonne, i due si sarebbero cominciati a frequentare nel novembre 2011 e si sarebbero sposati nel marzo del 2014.