Siete degli appassionati di moda e avete sempre sognato di sfoggiare un look abbinato genitore-figlio? Per voi è arrivata la soluzione ideale. Salvatore Ferragamo ha lanciato "Mini", una capsule collection di calzature e accessori per bambini dai 3 agli 8 anni, che presenta delle rivisitazioni in versione mini di modelli solitamente pensati per gli adulti.

 La linea riesce a esaltare il fascino romantico e moderno della Maison, esplorando con eleganza e spirito giocoso il patrimonio iconico del brand. Sneakers, zainetti, borse, sono solo alcuni dei prodotti della collezione "Mini" che possono essere indossati dai bambini ma anche dalla mamma e dal papà, visto che riproducono gli stessi modelli per adulti ma in versione mini. L'obiettivo è dimostrare che l'eleganza non ha età e che può essere anche sinonimo di divertimento. Naturalmente, Ferragamo non ha dimenticato le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il suo brand ed è infatti riuscito ancora una volta a fondere bellezza, artigianalità e creatività, ma questa volta con un pizzico di ironia.

La capsule collection era stata presentata in anteprima alla scorsa edizione di Pitti Bimbo, il salone internazionale delle nuove tendenze del lifestyle legate alla moda per i più piccoli, e a partire dal 29 di agosto è stata messa in vendita.  Tutti quelli che vogliono sfoggiare dei look abbinati con quelli del proprio figlio finalmente potranno farlo. Chissà in quanti cominceranno a scattarsi una foto con la didascalia "Mini Me". A giudicare dagli scatti della campagna pubblicitaria di Ferragamo, il risultato finale sarà di sicuro dolcissimo e glamour.