21 Maggio 2015
17:18

Milioni per una foto su Instagram: ecco quanto guadagna un blogger

Danielle Bernstein è decisamente tra le blogger più ricche al mondo. Ha quasi un milione di followers e, in una recente intervista rilasciata al magazine Harper’s Bazaar, ha dichiarato di chiedere tra i 5mila e i 15mila dollari per postare un semplice scatto su Instagram utile a sponsorizzare un prodotto.
A cura di Valeria Paglionico

Una delle professioni più diffuse negli ultimi tempi è quella del blogger, ovvero una sorta di “opinionista” più o meno giovane e qualificato che apre un sito nel quale descrive a suo modo news avvenimenti, dove dà dei consigli utili su cucina, moda, arredamento ed argomenti simili oppure dove semplicemente mostra i suoi outfit.

Danielle Bernstein è una blogger 22enne, gestisce We Wore What e con il suo sito è stata capace di raggiungere un successo incredibile. Conta quasi un milione di follower sui social e riesce a guadagnare somme elevatissime con questa attività. La giovane ha rilasciato un’intervista al magazine Harper’s Bazaar ed ha rivelato quanto siano onerosi i contratti che riesce a chiudere. “Per uno scatto su Instagram chiedo tra i 5mila e i 15mila dollari, ma tra una decina di giorni raggiungerò il milione di fan e potrò chiedere una bella somma in più”, ha dichiarato Danielle, che con un semplice scatto sarebbe capace di “trasformare in oro” tutti i contenuti sponsorizzati.

Non è una novità che l’industria della moda si affidi proprio a blogger di successo per pubblicizzare i suoi prodotti. Si conta infatti un giro di oltre un miliardo di dollari per far ottenere una sponsorizzazione sui canali dei blogger. Le cifre salgono man mano che queste star dei social aumentano il numero dei loro seguaci. Danielle Bernstein è una delle blogger “più care”, ma anche coloro che hanno meno followers chiedono dai 500 ai 5mila dollari a post. Di fronte a queste cifre da capogiro, ognuno di noi desidererà sicuramente aprire un blog personale.

Le foto di Instagram sono ingannevoli: la blogger lo dimostra così
Le foto di Instagram sono ingannevoli: la blogger lo dimostra così
Star e blogger ritoccate: svelati i trucchi utilizzati su Instagram (FOTO)
Star e blogger ritoccate: svelati i trucchi utilizzati su Instagram (FOTO)
Gli stipendi da capogiro dei blogger: ecco quanto guadagnano con un post su Instagram
Gli stipendi da capogiro dei blogger: ecco quanto guadagnano con un post su Instagram
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni