La donna immaginata da Simonetta Ravizza per la prossima stagione estiva esprime un’ideale di femminilità disinvolta ma lussuosa, tra materiali ultra-pregiati, colori vibranti e linee easy-to-wear e fur. La morbida pelle e il camoscio finissimo sono esaltati attraverso sapienti lavorazioni di intagli e trafori che evocano i motivi del pizzo, modulati su silhouette fluide come il poncho-scialle bordato di frange sottili, le giacchine dal taglio bon-ton e i lunghissimi abiti smanicati dalla silhouette aderente. Pellami classici e intramontabili, che si alternano alla ricchezza materica del serpente e dell’anguilla dall’effetto lucido, declinati nelle forme classiche ma anche nei capi street-style più moderni, come i pantaloni maschili, le salopette e le ampie bluse da alternare alle trasparenze iperleggere dello chiffon.

Raffinatissimi i patchwork che uniscono il kid con stampa zebrata o maculata sui bolero e sui city-coat minimali con maniche a tre quarti, suggerendo sensazioni esotiche e animalier che enfatizzano anche i capi di tessuto più informali e sporty-glam. La palette estiva infonde toni naturali e vivacità corallo alle giacche in puro cashmere con le spalle calate e il fit rilassato – chiuse da cinture di canvas con terminali in coccodrillo – ma soprattutto ai gilet e alle piccole cappe in pelliccia, dallo zibellino corallo e maculato alla volpe: pezzi iconici di Simonetta Ravizza, che sfilano in passerella creano un gran finale ad alto contenuto glamdeluxe.

Infine, con lo sguardo rivolto agli anni ’90 e al suo capo must per eccellenza, Simonetta Ravizza si diverte a rivisitare e reinventare le denim-jacket custodite nel suo archivio, profilandole con colli di visone o cavallino e foderandole con sete maculate o foulard vintage, per una capsule collection in edizione limitata e numerata, composta da pezzi unici e tutti diversi tra loro. Il look estremamente ricercato della stagione è accessoriato con una lussuosa “limited edition” di borse in coccodrillo tailormade, ispirate da un’estetica di colorblock accattivanti e lucenti che uniscono il fuxia al viola, il verde bosco al giallo fluo e il glicine al make-up beige: la “Giuly Bag”.