16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano Fashion Week: Daks porta in passerella lo stile aristocratico (VIDEO)

Nel secondo giorno di Milano Moda Uomo 2013 sfila la meravigliosa collezione maschile di Daks per la P/E 2014. In passerella cammina lento un uomo aristocratico ed elegante che sceglie un mood anni ’30.
A cura di Marco Casola
16 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova collezione P/E 2014 di Daks, presentata alla Milano Fashion Week, si ispira allo stile maschile degli anni '30, al guardaroba estivo dei gentiluomini inglesi, eleganti nell’anima come nelle maniere. L'uomo Daks sceglie bagagli ed abiti che evocano subito un’atmosfera flemmatica e rarefatta, quasi cinematografica, di quando il tempo scorreva lento e si passeggiava, vestiti impeccabilmente, lungo il bagnasciuga di Deauville o seduti sulle terrazze fiorite di ortensie bianche dell’ Hotel des Bains.

In passerella sfilano abiti doppiopetto con giacche leggermente lunghe, sia in piquet bianco che in pregiate lane inglesi, pettinate grigie e nere. Una sofisticata tonalità di verde polveroso ricorda il mare nei tardi pomeriggi di inizio estate mentre l’immancabile House Check torna a rappresentare il British Heritage del brand. Giochi grafici in bianco, nero e grigio lasciano intravedere l’aspetto ludico e disincantato che la vacanza, per sua natura, prevede. Le minute fantasie dei tessuti da cravatteria si ritrovano sia sulle camicie che sulle giacche e sui pantaloni, i quali in questa collezione si sviluppano nelle due vestibilità più British: un modello più asciutto e stretto ed un altro più largo, a vita alta, con le pinces e col caratteristico “self support trousers” ideato da DAKS nel 1934.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views