Quale compro

Migliori spazzole per la pulizia del viso: classifica e opinioni

Prendersi cura del proprio viso e della propria pelle è importante, ma può non essere semplice come sembra. A volte, non è sufficiente un buon prodotto; un valido aiuto possono essere le spazzole per la pulizia del viso, utilizzabili anche su altre parti del corpo, per rimuovere impurità, cellule morte e sebo in eccesso. Ecco quali sono le migliori spazzole per la pulizia del viso in vendita proposte da marche come Remington, Braun, Philips, Imetect, Foreo e Beurer le poche e semplici regole da seguire per utilizzarle nel modo migliore.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Per eliminare i punti neri e tutte le impurità della pelle non è sufficiente lavarsi ogni giorno con acqua e sapone e usare creme idratanti, è necessario agire più in profondità. Per questo motivo, è sempre più frequente, sia tra le donne che tra gli uomini, l'uso della spazzola per la pulizia del viso, una spazzola rotante che, grazie al movimento della testina, rimuove dalla pelle tutte le imperfezioni, i residui di trucco, le cellule morte, il sebo in eccesso. Questo strumento di bellezza può essere utilizzato non solo sul viso, ma anche sul collo, sul décolleté e sulle braccia.

Tra le spazzole per la pulizia del viso più richieste del momento ci sono, sicuramente, quelle a marchio Remington, Braun, PhilipsImetect, Foreo e Beurer, ma in realtà, nella pagina dedicata su Amazon se ne possono trovare anche tante altre che, stando alle opinioni degli utenti, meritano attenzione.

Tramite questa guida scoprirete, quindi, quali sono i modelli più validi, ma troverete anche delle linee guida su come utilizzare questa spazzola per sfruttarne al meglio le potenzialità e su come riconoscere quella migliore e più adatta alle vostre esigenze.

Le 10 migliori spazzole per la pulizia del viso

Le spazzole per la pulizia del viso più richieste al momento sono marchiate Braun, Philips, Remington e Imetec, ma online se ne trovano disponibili tante altre valide e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ben valutate da chi ne ha già fatto uso e facili da utilizzare.

1. Braun FaceSpa Pro SE192

La migliore per versatilità 

La spazzola per la pulizia del viso Braun FaceSpa Pro SE912 è un prodotto che, grazie ai diversi accessori che arrivano in dotazione, non solo pulisce la pelle del viso, ma la tonifica, migliora la circolazione, uniforma il colorito ed elimina i peli superflui.

Oltre ad essere un'efficace spazzola per la pulizia del viso, infatti, questo prodotto, che risulta molto intuitivo e facile da utilizzare, aiuta a rimuovere delicatamente e in poco tempo la peluria, grazie alla presenza di 10 piccoli micro fori che agiscono in modo non aggressivo sulla pelle, nonostante riescano ad eliminare anche i peli più sottili. Un bel vantaggio, soprattutto per tutte coloro che hanno la pelle particolarmente delicata e vogliono evitare la ceretta. Inoltre, la forma è stata pensata appositamente per raggiungere anche le zone più difficili senza problemi.

Braun FaceSpa Pro SE912 pulisce la pelle del viso senza risultare aggressiva e, inoltre, è possibile utilizzarla applicando il proprio siero o la crema viso preferita. Infine, la testina micro-vibrante, che effettua dei piccoli massaggi, stimola la circolazione, rassodando la pelle e rendendola più giovane.

Garantisce un'elevata autonomia perché può essere utilizzato in modalità wireless per 1 ora e 30 minuti in modo continuato, e dispone di tecnologia "Wet & Dry", che permette di pulirlo e di impiegarlo anche sotto la doccia. In dotazione, oltre agli accessori, arrivano anche un supporto per la ricarica e un beauty case utile per il trasporto.

Pro: è un prodotto pluripremiato e raccomandato dalla Skin Health Alliance. Si tratta di un prodotto versatile che svolge 3 funzioni e che risulta indicato per il benessere quotidiano della pelle del viso. Ha una lunga autonomia, risulta leggero e maneggevole.

Contro: alcuni utenti Amazon hanno trovato il prezzo leggermente elevato, ma considerando l'affidabilità del brand e la qualità il costo è giustificato.

Lo consigliamo perché: Braun FaceSpa PRO912 è una spazzola per la pulizia del viso che non solo pulisce la pelle, ma elimina i peli superflui ed effettua massaggi che stimolano la circolazione.È leggera e non ingombrante.

2. Braun Face Spa 810

L'alternativa economica precisa ed efficace

Al secondo posto della nostra classifica c'è la Braun Face Spa 810, una spazzola per la pulizia del viso anch'essa perfetta per non solo per pulire il viso, ma anche per epilare, fuori e dentro la doccia. È la versione precedente del Braun FaceSpa Pro SE192 appena descritto e che si rivela una valida alternativa nel momento in cui si desidera acquistare un dispositivo versatile ad un prezzo decisamente inferiore.

A differenza del Braun FaceSpa Pro SE192, infatti, non dispone della testina utile per massaggiare la pelle, ma esclusivamente dei due accessori utili per la pulizia e per la rimozione dei peli superflui. Risulta, però, ugualmente valido ed efficace, facile da utilizzare, leggero e non ingombrante, ideale anche da portare in viaggio.

Particolarmente interessante è l'accessorio per epilare il viso perché presenta una testina ultra sottile con 10 micro aperture che riesce a raggiungere anche i punti più difficili e a rimuovere i peli corti fino a 0,2 mm. Inoltre, effettua fino a 200 movimenti al secondo.

Le batterie di cui necessita per funzionare sono a lunga durata e sono incluse nella confezione, insieme a delle batterie di riserva per quando saranno scariche. Garantisce una pulizia sei volte più profonda di quella manuale. È compatibile con diverse tipologie di testine, a seconda del risultato che si vuole ottenere, ed è dermatologicamente testata.

Pro: si tratta di un modello versatile, che consente non solo di pulire il viso, ma anche di rimuovere i peli, anche quelli non trattabili con la ceretta. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Contro: questa spazzola agisce davvero in profondità, quindi è maggiormente consigliata a chi ha una pelle spessa e resistente, non troppo delicata. Non è provvista di accessorio per massaggiare il viso.

La consigliamo perché: Braun Face Spa 810 è preciso ed efficace, un prodotto acquistabile ad un prezzo contenuto e che svolge alla perfezione le sue funzioni. La pulizia del viso risulta accurata, mentre l'epilazione molto precisa anche con i peli corti.

3. Remington FC100 Reveal

La migliore tecnologica con spazzola rotante

Se cercate una spazzola per la pulizia del viso tecnologica, ma non eccessivamente costosa, potete affidarvi al modello FC100 Reveal di Remington. Questa spazzola è dotato di tre testine normal, sensitive e massage – intercambiabili a doppia azione, rotante e vibrante. Si tratta, infatti, di una spazzola per la pulizia del viso con spazzola rotante.

È possibile impostare il timer di un minuto con impulso ad intervalli di 20 secondi. Ha una lunga autonomia, che permette 30 utilizzi prima di dover ricaricare la batteria; il livello di carica è segnalato dagli indicatori luminosi.

Il punto di forza di questo prodotto è la sua elevata tecnologia, la "Dual Action", pensata per renderlo assolutamente efficace rispettando anche le pelli più sensibili e garantendo pulizia accurata e profonda. Tutto ciò grazie alla testina rotante e vibrante che non solo migliora visibilmente l'aspetto della pelle, ma aiuta anche ad assorbire meglio i prodotti normalmente utilizzati per la propria skincare quotidiana.

Le setole della spazzola per pulizia del viso sono state pensate per pulire in profondità in pori e per garantire una detersone ottimale in tutti i punti del volto, soprattutto quelli dove tende a formarsi il fastidioso "effetto unto".

FC100 Reveal di Remington è resistente all'acqua e, di conseguenza, può essere pulita comodamente anche sotto l'acqua corrente. In dotazione arriva anche una custodia comoda per portarla ovunque.

Pesa solo 300 grammi.

Pro: grazie alla pochette compresa nella confezione, potete portare la spazzola con voi in ogni occasione, per non rinunciare alla vostre skincare.

Contro: fino a questo momento, tutti coloro che ne hanno fatto uso si dicono soddisfatti dei risultati ottenuti e ne consigliano l'acquisto.

La consigliamo perché: Remington FC1000 Reveal è dotata di 3 testine con doppia azione, rotante e vibrante, pensate per una pulizia accurata e per ottenere diversi benefici per la pelle. Può essere utilizzata a lungo.

4. Imetec Bellissima Face Cleansing

La migliore per rendere la pelle luminosa  

Il prodotto indispensabile per levigare la pelle e renderla più luminosa è, senza dubbio, Imetec Bellissima Face Cleansing, che deterge ed esfolia in profondità, attraverso un trattamento personalizzato, possibile grazie alle 5 testine di diversa grandezza, potenza e morbidezza comprese nella confezione. Le spazzole tra cui scegliere hanno un'azione normal, sensitive, peeling, activation e micromassage. Questo strumento di bellezza è water resistant e può essere utilizzato anche sotto la doccia.

Ciò che maggiormente caratterizza questo prodotto è la presenza della tecnologia a vibrazione sonica: grazie alle micro oscillazioni che agiscono in maniera costante, la pelle viene delicatamente sottoposta ad una pulizia accurata e profonda, con risultati visibili e duraturi. Le testine, nonostante la loro efficacia, non risultano aggressive e rispettano la naturale elasticità della pelle, rendendola più compatta e luminosa: infatti, questo dispositivo può essere utilizzato da chiunque, anche da chi ha la pelle particolarmente sensibile e delicata.

Le testine normal, sensitive e peeling risultano molto efficaci nella rimozione delle cellule morte, delle impurità e delle tossine e possono essere utilizzate anche con prodotti cosmetici per ottimizzare il trattamento. La testina activation, invece, aiuta ad assorbire prodotti come sieri e creme, mentre la testina micro-massage, dotato di 3 dentini in silicone, stimola la circolazione, evita la formazione di piccole rughe d'espressione e risulta particolarmente efficace sulla zona del contorno occhi e delle labbra. Inoltre, rende la pelle più elastica e visibilmente più giovane.

Pro: se usata costantemente, questa spazzola garantisce, come risultato finale, una pelle compatta, luminosa e levigata.

Contro: per funzionare ha bisogno di batterie, ma le prime sono comprese nella confezione e sono a lunga durata.

La consigliamo perché: Imetec Bellissima Face Cleansing è un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo con ben 5 testine puliscono a fondo la pelle, la levigano e la rendono più giovane, stimolando la circolazione.

5. Imetec Bellissima Face Cleansing Cleanse & Massage

La migliore per levigare ed esfoliare la pelle

Come la Imetec Bellissima Face Cleansing appena descritta, anche la Imetec Bellissima Face Cleansing Cleanse & Massage è una spazzola per la pulizia del viso con tecnologia a vibrazione sonica. Questa tecnologia, come detto, sfrutta l'azione di micro oscillazioni che agiscono costantemente e, soprattutto, con delicatezza sulla pelle, esfoliandola, levigandola e donandole un aspetto più compatto e luminoso.

In dotazione arrivano tre testine:  la "Testina detersione – per pelli normali", la "Testina massaggio rivitalizzante" e la "Testina detersione – per pelli sensibili". La prima è particolarmente indicata per le pelli sensibili ed è perfetta per un utilizzo quotidiano, dal momento che rimuove in poco tempo ed efficacemente tutte le impurità e le cellule morte. La seconda, dotata di micro-sfere in morbido silicone, effettuano un massaggio piacevole e delicato, utile per stimolare la micro-circolazione e, di conseguenza, per rendere la pelle più uniforme, compatta e luminosa. La "Testina detersione –  per pelli sensibili", infine, effettua una pulizia profonda ed accurata e può essere utilizzata su qualsiasi tipologia di pelle senza causare arrossamenti e/o irritazioni.

Imetec Bellissima Face Cleansing Cleanse & Massage, essendo water resistant, può essere utilizzata anche in doccia e pulita in poco tempo sotto l'acqua corrente. Risulta poco ingombrante, pesa meno di 300 grammi e, grazie alla pratica custodia che arriva in dotazione, può essere trasportata facilmente. Compresa nella confezione c'è anche una comoda base d'appoggio.

Il design ergonomico la rendono facile da utilizzare.

Pro: risulta molto efficace non solo per la pulizia della pelle ma anche per rimuovere i residui di trucco. Risulta leggera e, grazie ai materiali di alta qualità, resistente. Alcuni utenti Amazon hanno trovato la pelle più tonica già solo dopo qualche utilizzo.

Contro: le spazzole non sono rotanti, ma agiscono tramite la tecnologia a vibrazione sonica, ugualmente efficace.

La consigliamo perché: Imetec Bellissima Face Cleansing Cleanse & Massage, con 3 testine, può essere utilizzata con tutti i tipi di pelle perché esfolia delicatamente. I risultati sono visibili dopo pochi utilizzi. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

6. Philips Visa Pure Essential BSC111/06

La migliore compatta da viaggio 

Misura 4.6 cm x 4.93 cm x 13 cm e pesa solo 251 grammi la spazzola per la pulizia del viso Visa Pure Essential di Philips, caratteristiche che la rendono così compatta e leggera che permettono di portarla comodamente con sé in viaggio o in vacanza.

Nonostante si tratti di un dispositivo non ingombrante, questo prodotto Philips risulta ugualmente efficace: dispone, infatti, di ben 17.000 setole ultra-morbide che concedono una pulizia del viso fino a 6 volte più profonda rispetto a quella manuale. Essendo dotato di spazzola rotante, inoltre, la pulizia risulta ottimale su tutti i tipi di pelle: non solo quelle più sensibili e delicate, ma anche quelle maggiormente impure, perché riesce a pulire a fondo i pori.

Il principale punto di forza di questo prodotto è, oltre all'efficacia, il design, pensato per essere quanto più ergonomico e compatto è possibile: oltre ad essere facile da riporre sulle mensole o nei mobili del bagno, Philips Visa Pure Essential è stato concepito proprio per entrare facilmente in borsa o in valigia e per permettere ai consumatori di non rinunciare mai alla pulizia quotidiana del viso, ovunque si trovino.

Con una sola ricarica può essere utilizzato in modalità wireless fino a 20 volte (circa 10 giorni se utilizzato 2 volte al giorno) ed è compatibile con tutte le spazzole Philips.

Pro:

Contro: si tratta di una spazzola per la pulizia del viso portatile per cui, se si cerca un prodotto che conceda risultati professionali, è meglio orientarsi verso un altro modello. Nonostante ciò, risulta ugualmente efficace per la pulizia quotidiana.

La consigliamo perché: Philips Visa Pure Essential ha un design ergonomico e dimensioni compatte, caratteristiche lo rendono ideale per pulire quotidianamente il viso non solo a casa, ma anche in viaggio. Ottimo il prezzo.

7. Foreo Luna Mini 2

La migliore in silicone per tutti i tipi di pelle 

La spazzola per la pulizia del viso Luna Mini 2 di Foreo è impermeabile e può essere utilizzata anche sotto la doccia. Si tratta di un dispositivo che riesce a detergere e a pulire a fondo la pelle e a rimuovere circa il 99,9% di impurità, sebo e residui di make up, in poco tempo.

Il segreto di questo prodotto risiede nelle pulsazioni T-sonic che riescono a rendere la pelle pura non solo in superficie ma anche in profondità: tutto ciò anche grazie agli 8 livelli di intensità delle pulsazioni regolabili e alle 3 aree di detersione con diversi spessori da utilizzare in base al tipo di pelle. Un ulteriore punto di forza di Luna Mini 2 è il silicone con la quale è realizzata: si tratta di un materiale impermeabile, resistente, sicuro, igienico e ipoallergenico, ideale per effettuare i trattamenti di skincare senza aggredire la pelle. Risulta, infatti, particolarmente delicato anche sulle pelli sensibili, perché, asciugandosi velocemente, blocca la formazione di batteri potenzialmente pericolosi che potrebbero causare acne e brufoli. Con un solo trattamento di 60 secondi è possibile ottenere già risultati visibili e che durano a lungo.

Con una sola ricarica di un'ora, effettuabile tramite cavo USB, può essere utilizzato fino a 300 volte, garantendo il massimo risparmio energetico. Foreo garantisce questo dispositivo per 2 anni a partire dalla data di acquisto.

Pro: le setole in silicone sono particolarmente igieniche e riducono il rischio di diffusione dei batteri e dei germi intrappolati nelle impurità della pelle.

Contro: si consiglia di utilizzare la spazzola la sera, per permettere alla pelle di riposare senza doverla coprire con eventuali trucchi prima di uscire.

La consigliamo perché: Foreo Luna Mini 2 è realizzata in silicone di alta qualità, morbido e ipoallergenico. Può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle con risultati visibili dopo pochi trattamenti. Risulta compatta.

17%

8. Sunmay Youth

La migliore economica 

Dal design simpatico, economico e di buona qualità è anche il modello Youth di Sunmay. Si tratta di una spazzola per la pulizia del viso realizzata interamente in silicone FDA morbido, atossico e, ovviamente, sicuro per la pelle perché non causa irritazioni e/o allergie: di conseguenza, può essere utilizzata da chiunque e su qualsiasi tipologia di pelle.

Il silicone, inoltre, è un materiale igienico e antibatterico, due caratteristiche indispensabili per rispettare la delicatezza della pelle e per impiegare questa tipologia di prodotto senza problemi. Inoltre, essendo 100% impermeabile, può essere utilizzata anche sotto la doccia o pulito con dell'acqua corrente senza comprometterne il corretto funzionamento o causare danni al dispositivo. Il silicone, inoltre, asciugandosi più rapidamente rispetto alle setole in nylon, evita la proliferazione di batteri.

Dispone di 3 intensità regolabili per la pulizia del viso, utili per rimuovere le impurità, i residui di trucco, il sebo in eccesso, le cellule morte e per pulire accuratamente i pori.

Dispone della funzione di auto-spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo e di batteria ricaricabile integrata con cavo USB per ricaricarla facilmente ovunque ed averla sempre pronta all'uso.

Pro: grazie al cavo USB, può essere ricaricata ovunque e in qualsiasi momento, in tempi abbastanza rapidi. Può essere utilizzato a contatto con qualsiasi tipo di pelle.

Contro: sebbene il marchio non sia particolarmente diffuso, questo prodotto ha sorpreso gli utenti per gli evidenti risultati che consente di ottenere.

La consigliamo perché: Youth di Sunmay, nonostante sia un prodotto economico, è efficace e dispone di tutte le funzioni per avere una pelle pura e luminosa. Il silicone è un materiale igienico perché non accumula batteri.

9. Fancii 7 in 1

La migliore per rapporto qualità/prezzo con 6 testine

La spazzola per la pulizia del viso proposta da Fancii è alimentata da batterie a lunga durata ed è altamente tecnologica. Grazie alle 6 diverse testine comprese nella confezione – tutte realizzate con setole naturali – è possibile ottenere numerosi risultati: può essere utilizzata per rimuovere punti neri, esfoliare, combattere l'acne, rigenerare la consistenza della pelle, liberare dalle impurità e rimuovere il sebo in eccesso. Le testine ruotano a 360° a 2 diverse velocità. Può essere utilizzata sotto la doccia.

Con Fancii 7 in 1, nonostante si tratti di un prodotto acquistabile ad un prezzo contenuto, è possibile ottenere risultati di esfoliazione professionali e, ovviamente, più profondi ed accurati rispetto all'esfoliazione manuale. Questo prodotto, inoltre, essendo al 100% impermeabile ed avendo la certificazione IPX6, non solo può essere utilizzato in doccia, come già specificato, ma anche in vasca, per esfoliare le parti più difficili da raggiungere, come la schiena.

Descrivendo nel dettaglio le spazzole, sono presenti: un testina per la pulizia profonda quotidiana del viso, una in silicone per pelli sensibili, una di dimensioni più grandi per esfoliare la schiena o altre parti del corpo, una testina levigante da utilizzare 2 volte a settimana per ottenere una pelle liscia, una testina a rullo che stimola la circolazione del sangue e rende la pelle elastica e una con pietra pomice per la cura delle mani e dei piedi.

Essendo alimentata a batteria ed avendo dimensioni compatte, può essere comodamente trasportata in borsa ed utilizzata ovunque, anche in vacanza.

Pro: grazie alle numerose impostazioni di cui dispone, questa spazzola si adatta a tutti i tipi di pelle e a tutte le necessità.

Contro: le batterie di cui necessita per funzionare non sono comprese nella confezione, ma sono reperibili molto facilmente.

10. Beurer FC 45

La migliore per la pulizia quotidiana del viso

Chi vuole provare questa nuova tecnica per la pulizia del viso casalinga senza affrontare una spesa elevata, può cominciare dal modello FC 45 di Beurer, una spazzola rotante che permette di scegliere tra 2 diversi livelli di velocità. È water proof e può essere utilizzato quotidianamente sotto la doccia. La forma ad anello offre la possibilità di appendere la spazzola alla parete o all'interno della doccia, per averlo sempre a portata di mano. Funziona a batteria e il livello di carica è indicato da una spia luminosa a led. Il manico si può rimuovere.

Oltre a pulire efficacemente la pelle, questo dispositivo di Beurer riesce a stimolare efficacemente la circolazione cutanea, facendo risultare la pelle più soda e, di conseguenza, ringiovanita. Utilizzando questo prodotto, inoltre, la pulizia della pelle è fino a 4 volte più efficace ed accurata rispetto a quella manuale.

La principale caratteristica della testina è indubbiamente la morbidezza della spazzola, che permette di trattare anche le pelli più delicate e di renderle visibilmente sane, levigate e luminose.

Pro: grazie all'anello posto sul manico, la spazzola può essere appesa alla parete, vicino ad uno specchio o nella doccia, per essere sempre a portata di mano.

Contro: non emergono particolari criticità dalle recensioni presenti online.

La consigliamo perché: Beurer FC 45 è compatto, ideale per la pulizia del viso casalinga. Nonostante il prezzo contenuto, dispone di spazzola con rotazione e 2 livelli di velocità. La spazzola ha setole molto morbide.

24%
Beurer FC 45 Spazzola per La Pulizia del Viso
18,98 €
24,99 €
Immagine Vedi su Amazon
26,99 € Spedizione Gratuita
Immagine Vedi su eBay

Come usare la spazzola per la pulizia del viso

Per far sì che la spazzola per la pulizia del viso dia i risultati sperati, bisogna utilizzarla seguendo alcuni passaggi; niente paura però, sono pochi e semplici passaggi.

Pulire il viso per bene

La prima cosa da fare è detergere il viso, assicurandosi di rimuovere qualsiasi residuo di trucco. Passare la spazzola rotante sul viso coperto di trucco, infatti, significherebbe farlo infiltrare nei pori, causando un'importante secchezza della pelle e rendendo vano qualsiasi tentativo di migliorare la situazione. Utilizzate l'acqua calda, per facilitare l'apertura dei pori e, di conseguenza, la rimozione delle impurità.

Asciugare il viso e bagnare la testina della spazzola

Dopo aver eliminato ogni traccia di trucco, con un asciugamano pulito, tamponate il viso bagnato, delicatamente. Poi, occupatevi della spazzola. Le setole della testina devono essere ammorbidite; prima di utilizzarla, quindi, inumidite leggermente le setole.

Azionare la spazzola e procedere con la pulizia del viso

Adesso si può procedere con la pulizia del viso. Attivate la spazzola alla velocità adeguata; se si è ai primi utilizzi, si consiglia di utilizzare una testina morbida e di non impostare una velocità eccessiva. Spostando la spazzola, massaggiate delicatamente il viso, soffermandovi qualche secondo di più e aumentando la pressione là dove ci sono punti neri e altre impurità da rimuovere. Solitamente, l'intera pulizia non dura più di uno o due minuti e ogni zona del viso non può essere trattata in maniera continuativa per più di 20 secondi.

Massaggiare il viso con una crema idratante

Dopo aver terminato la pulizia, la pelle sarà più sensibile; in alcuni casi, potrebbero anche comparire dei rossori. Per questo, è bene massaggiare tutte le parti esfoliante con qualche goccia di crema idratante. Una buona crema riuscirà a rinfrescare la pelle.

Spazzole per la pulizia del viso manuali ed elettriche

Le spazzole per la pulizia del viso possono essere elettriche o manuali.

Le spazzole viso manuali sono composte da setole in fibra ultra sottili. Per ottenere risultati bisogna fare pressione con le dita e stare attenti a fare movimenti circolari piccoli, ma costanti. Insomma, richiede concentrazione e non è detto che si arrivi in profondità. È anche vero, però, che hanno un costo inferiore e per funzionare non necessitano di cavi, corrente o batterie.

Le spazzole viso elettriche permettono di ottenere risultati su più livelli riducendo la fatica fisica, perché la testina si muove da sola. Inoltre, grazie ai numerosi accessori di cui sono dotate, si adattano a tutti i tipi di pelle e a qualsiasi situazione. Sicuramente hanno un costo più elevato e presuppongono l'uso di energia elettrica o batterie.

Vantaggi e svantaggi della spazzola elettrica

Utilizzare una spazzola rotante per la pulizia del viso porta grandi ed evidenti vantaggi; però, se non usata in modo corretto, può essere anche svantaggiosa. È bene, quindi, prestare attenzione.

La spazzola per la pulizia del viso può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pelle, grazie alle numerose versioni di testine in vendita e sono apprezzate sia dalle donne che dagli uomini.

Grazie a questo nuovo dispositivo per la cura del viso, è possibile combattere i punti neri, l'acne e il sebo in eccesso senza dover andare ogni volta dall'estetista, ottenendo un grande risparmio economico.

Inoltre, gli impulsi rilasciati dalla spazzola sono utili anche a stimolare la microcircolazione, un problema che spesso affligge soprattutto le donne.

Per ottenere risultati, però, è bene fare attenzione a rispettare tutte le regole per il suo utilizzo; sono poche, ma fondamentali.

Se, per esempio, si utilizza la spazzola senza aver rimosso completamente il trucco, questo potrebbe infiltrarsi nei pori aperti, facendo ottenere l'effetto contrario, ovvero una pelle particolarmente secca. Inoltre, si consiglia di utilizzare questo strumento una volta al giorno e non più di due volte a settimana, per evitare di rendere la pelle troppo sottile e delicata, rimuovendo del tutto lo strato protettivo.

Come scegliere la migliore spazzola per la pulizia del viso

Per poter individuare la migliore spazzola per la pulizia del viso tra quelle in circolazione, bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti che possono fare la differenza. In particolare, è importante valutare il movimento, i tipi di testine, l'alimentazione e la presenza di funzioni extra.

Movimento

Quando si parla di movimento della testina si fa riferimento sia alla velocità con cui si muove che al tipo di movimento che compie.

Per quanto riguarda la velocità, generalmente questi dispositivi consentono di scegliere tra due modalità al massimo; si consiglia di utilizzare la velocità base se si ha una pelle particolarmente sensibile o se se ne fa uso per la prima volta.

Per quanto riguarda il movimento della testina, questo può essere vibrante o rotante. Il movimento rotante è quello offerto da tutte le spazzole elettriche e offre una buona pulizia del viso. Il movimento vibrante, associato al primo, è proprio dei dispositivi di maggiore qualità e consente non solo di massaggiare la parte, ma anche di ottenere una pulizia più approfondita, ne casi in cui le impurità da rimuovere sono numerose e molto profonde.

Di recente, inoltre, sono state messe in vendita delle spazzole a pulsazioni soniche, che agiscono in profondità con un movimento più delicato e meno dannoso per la pelle. Non a caso, questa tipologia di spazzole è particolarmente apprezzata da chi ha la pelle sensibile.

Testine

Avere a disposizione le giuste testine è fondamentale per ottenere l'effetto desiderato. Nelle confezioni se ne trovano diverse. Vediamo quali sono quelle che non dovrebbero mai mancare:

Testina per pelli normali: si tratta di una spugnetta che serve a rimuovere il trucco e le impurità superficiali e può essere utilizzata quotidianamente:

Testina per pelli sensibili: è formata da setole morbide, che non irritano la pelle e non alimentano allergie, rossori e irritazioni;

Testina per la pulizia profonda: è dotata di setole più dure, che agiscono in profondità. Per questo, se ne consiglia un uso occasionale;

Testina esfoliante: anche questa testina va utilizzata di tanto in tanto, per rimuovere le cellule morte e rigenerare la pelle.

Alimentazione

Solitamente, le spazzole per la pulizia del viso si alimentano a batteria. Questo consente di utilizzare il dispositivo senza la seccatura del filo e in qualsiasi situazione. Le batterie, però, hanno una durata limitata, seppur non per forza breve. Per questo, molti preferiscono la versione ricaricabile con cavo usb, più facile da gestire.

Funzioni extra

Le funzioni extra di cui si può usufruire sono poche, ma possono fare la differenza. Per esempio, potrebbe essere comodo avere una spazzola wet&dry, che può essere utilizzata sotto la doccia.

Oppure, si potrebbe rivelare utile usufruire del timer, che consente di avere sotto controllo la durata del trattamento, per non stressare la pelle più del necessario.

Questo è tutto quello che c'è da sapere sulle spazzole per la pulizia del viso. Se pensate di aver scelto il modello giusto per voi, procedete pure all'acquisto. Se, invece, non avete trovato nulla che vi convinca, potete continuare la vostra ricerca sulla pagina di Amazon dedicata alle spazzole per la pulizia del viso.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Migliori deodoranti bio, ecologici e con INCI naturali
Migliori deodoranti bio, ecologici e con INCI naturali
Migliori spazzole da barba: classifica e come sceglierle
Migliori spazzole da barba: classifica e come sceglierle
Migliori pennelli da barba: classifica, recensioni e come sceglierli
Migliori pennelli da barba: classifica, recensioni e come sceglierli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni