migliori silk epil braun

Il Silk-épil Braun è l'epilatore elettrico più famoso di sempre, tanto che molte donne utilizzano il nome "Silk-épil" per indicare tutti i tipi di epilatori elettrici, anche quelli di altre marche. Non è difficile capire perché i Silk-épil abbiano avuto tanto successo: a differenza di altri epilatori, riescono a catturare anche i peli più corti, fino a 0,5 mm, che sfuggono alla ceretta, e sfruttano sistemi innovativi per rendere l'epilazione meno dolorosa possibile, come la tecnologia SensoSmart, che indica la pressione giusta da effettuare sulla pelle, e la funzione Wet & Dry, che permette di utilizzare il Silk-épil sotto la doccia o nella vasca da bagno.

In commercio si trovano tantissimi tipi di Silk-épil Braun, da quelli basic, dotati solo di testina epilatrice con pinzetta, a quelli più innovativi, con diversi accessori per la cura del corpo e del viso, come le spazzole esfolianti, le testine massaggianti e quelle rasoio con rifinitore di precisione per depilare inguine e ascelle.

Depilarsi con il Silk-épil ha parecchi vantaggi. Innanzitutto, i peli vengono estirpati dalla radice, come con la ceretta, quindi ricrescono molto lentamente e diventano con il tempo sempre più deboli, fino a diminuire di numero. A differenza della ceretta, però, può essere usato anche da chi soffre di fragilità capillare e problemi venosi, perché non utilizza il calore. Inoltre, riesce a catturare anche peli corti quanto un granello di sabbia e non è necessario aspettare la ricrescita, come con la ceretta. Non bisogna sottovalutare il risparmio economico sul lungo periodo: anche se il costo iniziale del Silk-épil può sembrare elevato, soprattutto per gli ultimi modelli, non dovrete più andare dall'estetista, né comprare la ceretta, i rasoi usa e getta o la crema depilatoria.

Ovviamente, non mancano gli svantaggi: durante i primi utilizzi, l'epilatore elettrico può essere fastidioso, se non addirittura doloroso. Il Silk-épil Braun, però, è uno dei meno dolorosi attualmente in commercio, perché ha testine con pinzette molto delicate e alcuni modelli si possono usare sotto l'acqua, che riduce il fastidio dello strappo.

Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze, abbiamo selezionato i migliori Silk-épil Braun del 2019, scegliendoli tra i più venduti e meglio recensiti online. Troverete, inoltre, una pratica guida all'acquisto, con tutti i fattori da prendere in considerazione.

I migliori Silk-épil Braun del 2019

Per stilare la classifica 2019 dei migliori Silk-épil Braun, abbiamo scelto i modelli più venduti e meglio recensiti da chi li ha provati, in particolare su Amazon. Di ogni modello troverete foto, caratteristiche tecniche, pro e contro emersi dalle recensioni e suggerimenti su dove acquistarli al prezzo più conveniente al momento.

1. Braun Silk-épil 9 990 SkinSpa SensoSmart

Braun Silk-épil 9 990 SkinSpa SensoSmart

Il Braun Silk-épil 9 990 SkinSpa SensoSmart è l'ultimo modello uscito sul mercato. È dotato di tecnologia SensoSmart che, grazie a uno speciale sensore, guida a esercitare la pressione giusta durante l'epilazione, per rimuovere ancora più peli in una sola passata rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la testina è più ampia del 40% rispetto agli altri epilatori Braun e ha 40 pinzette MicroGrip, che riescono a catturare anche i peli più corti (fino a 0,5 mm), per un'epilazione più rapida. È completamente Wet & Dry, quindi si può usare sotto la doccia e nella vasca da bagno, rendendo così l'epilazione praticamente indolore. La confezione include 13 accessori, tra cui una testina per il massaggio profondo del corpo, una spazzola per l'esfoliazione profonda del corpo, una spazzola per l'esfoliazione delicata del corpo, una testina rasoio con cappuccio rifinitore, un cappuccio per il viso, una custodia e una base. Ha anche una piccola luce che illumina la zona da depilare, per vedere meglio i peli. Funziona senza fili e due ore di ricarica assicurano 50 minuti di autonomia.

Pro: è un vero e proprio kit di bellezza, per epilare, esfoliare e massaggiare la pelle di tutto il corpo. La tecnologia SensoSmart e la testina più ampia rispetto a quella dei modelli precedenti rendono la depilazione molto più veloce.

Contro: come tutti gli epilatori, durante i primi utilizzi potrebbe essere un po' fastidioso, ma questo modello essendo Wet & Dry si può usare sotto la doccia, cosa che rende l'epilazione quasi indolore.

2. Braun Silk-épil 9 995 SensoSmart

Braun Silk-épil 9 995

Il Braun Silk-épil 9 SensoSmart è disponibile anche in versione Beauty Set Deluxe, che comprende: l'epilatore Silk-épil 9 con testina epilatrice, testina rasoio con rifinitore, testina massaggiante per il corpo, spazzola per l'esfoliazione profonda e spazzola per l'esfoliazione delicata del corpo; un epilatore viso Braun con spazzola delicata, spazzola normale, spazzola esfoliante e spugnetta di bellezza. Entrambi gli epilatori, quello per il corpo e quello per il viso, sono Wet & Dry e funzionano senza filo.

Pro: Braun Silk-épil 9 995 è un vero kit di bellezza, per depilare ed esfoliare sia il corpo che il viso. Entrambi gli epilatori riescono a catturare anche i peli più piccoli che sfuggono alla ceretta.

Contro: il prezzo del beauty kit è leggermente più alto rispetto a quello del singolo Silk-épil 9 Braun, ma è pienamente giustificato dal fatto che comprende numerosi accessori e un epilatore viso.

3. Braun Silk-épil 9 890 SensoSmart

Braun Silk-épil 9 890 SensoSmart

Se volete usare il Silk-épil per l'inguine, vi consigliamo il Braun Silk-épil 9 890 SensoSmart. Il kit comprende il Silk-épil 9 con tecnologia SensoSmart, che già abbiamo visto, e 7 accessori, tra cui una testina rasoio e un rifinitore Styler di precisione, per depilare e rifinire la zona bikini e le altre parti più delicate, come le ascelle e il viso.

Pro: il Braun Silk-épil 9 995 è ottimo per l'epilazione delicata di tutto il corpo, perché, oltre alla classica testina epilatrice con 40 pinzette, ha anche una testina rasoio e un rifinitore di precisione, che può essere usato per inguine e ascelle.

Contro: secondo alcune recensioni su Amazon, il Silk-épil risulta un po' doloroso su inguine e ascelle, ma per queste zone è possibile utilizzare il rifinitore Styler incluso nella confezione, che rade i peli ed è quindi indolore e preciso.

4. Braun Silk-épil 9 969v SkinSpa

Braun Silk-épil 9 969v SkinSpa

Il Braun Silk-épil 9 969v SkinSpa, a differenza degli altri modelli di Silk-épil 9 che abbiamo visto fin ora, non ha la tecnologia SensoSmart, ma mantiene tutte le altre caratteristiche della gamma: è Wet & Dry, quindi si può usare sotto l'acqua; funziona senza filo e la batteria ha un'autonomia di 50 minuti con due ore di ricarica; la testina è più larga del 40% rispetto a quella degli altri epilatori Braun e ha 40 pinzette MicroGrip, che catturano peli corti fino a 0,5 mm. La confezione include moltissimi accessori di bellezza: una testina massaggiante per il corpo, una spazzola per l'esfoliazione profonda del corpo, una spazzola per l'esfoliazione delicata del corpo e una spazzola per la pulizia del viso con tre diverse testine, adatte a tutti i tipi di pelle.

Pro: secondo le recensioni di chi l'ha acquistato su Amazon, questo Silk-épil è quasi completamente indolore, veloce e riesce a catturare anche i peli più corti che sfuggono alla ceretta. Inoltre, la spazzola per la pulizia del viso è molto buona.

Contro: non ha la tecnologia SensoSmart, presente negli altri modelli della gamma Silk-épil 9.

5. Braun Silk-épil 7 895

Braun Silk-épil 7 895

Braun Silk-épil 7 895 è un set di bellezza con tutto il necessario per l'epilazione e l'esfoliazione di corpo e viso. Include l'epilatore elettrico Braun Silk-épil 7 SensoSmart, completo di testina con 40 pinzette MicroGrip, testina rasoio e spazzola esfoliante per il corpo, e la spazzola viso con tre accessori per detergere la pelle e applicare creme. L'epilatore funziona senza filo, ha un'autonomia di 50 minuti (con una ricarica completa di 2 ore) ed è Wet & Dry, quindi si può usare sotto l'acqua.

Pro: ha molte delle funzioni e degli accessori che hanno anche i Silk-épil 9, come la tecnologia SensoSmart, la luce incorporata e la testina con 40 pinzette MicroGrip, ma ha un prezzo più contenuto.

Contro: ha una sola spazzola per l'esfoliazione del corpo, non due come il Silk-épil 9.

6. Braun Silk-épil 7 890

Braun Silk-épil 7 890

Il Braun Silk-épil 7 890, a differenza del set precedente, include il Silk-épil 7 SensoSmart e il rifinitore di precisione con due pettinini, utilissimo per depilare l'inguine e le altre zone sensibili, come ascelle e viso. La confezione include anche l'accessorio con rulli massaggianti e il cappuccio per l'epilazione del viso.

Pro: oltre all'epilatore Silk-épil 7, questo kit include anche il rifinitore di precisione per depilare l'inguine, le ascelle e le altre zone sensibili in modo completamente indolore.

Contro: l'epilatore non ha la testina rasoio e quella esfoliante per il corpo, che abbiamo visto nel kit precedente.

7. Braun Silk-épil 5 895

Braun Silk-épil 5 895

Il Braun Silk-épil 5 895 è un modello meno recente, ma è comunque ottimo, perché ha la tecnologia SensoSmart, funziona senza fili (con un'autonomia di 30 minuti) ed è Wet &Dry. La testina epilatrice ha 28 pinzette MicroGrip, che riescono ad afferrare anche i peli corti fino a 0,5 mm. È un epilatore molto delicato e questo set è pensato per chi ha appena iniziato a depilarsi con il Silk-épil. Include una testina rasoio con rifinitore, per depilare le zone più sensibili come inguine e ascelle, e la spazzola per il viso Braun FaceSpa con quattro diverse testine.

Pro: è il Silk-épil Braun perfetto per chi vuole iniziare a usare l'epilatore elettrico, perché è molto delicato, si può usare sotto l'acqua e ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Contro: rispetto ai modelli più recenti, la testina epilatrice ha un numero inferiore di pinzette (28 invece di 40). Sebbene questo rallenti leggermente l'epilazione, la rende anche più delicata.

8. Braun Silk-épil 5 541

Braun Silk-épil 5 541

Se volete provare il Silk-épil, ma non vi interessano la spazzola viso e gli altri accessori, e magari volete risparmiare un po', vi consigliamo il Silk-épil 5 541, che include solo la testina epilatrice con 28 pinzette MicroGrip e la testina rasoio con regolatore. Anche questo modello è Wet & Dry e funziona senza filo.

Pro: ha un eccellente rapporto qualità-prezzo ed è il Silk-épil perfetto per chi vuole un kit base.

Contro: il Silk-épil 5, a differenza dei modelli più recenti, non ha la tecnologia SensoSmart.

9. Braun Silk-épil 5 531

Braun Silk-épil 5 531

Se non avete bisogno della testina rasoio, potete optare per il Braun Silk-épil 5 531, che ha solo la testina epilatrice con 28 pinzette MicroGrip, l'accessorio con i rulli massaggianti e una pinzetta con luce per un'epilazione di precisione. Anche questo modello è Wet & Dry.

Pro: è molto economico, semplice da utilizzare e delicato, perfetto per chi è alle prime armi con l'epilatore elettrico.

Contro: non ha la testina rasoio e altri accessori per viso e corpo.

10. Braun Silk-épil 3 440

Braun Silk-épil 3 440

Braun Silk-épil 3 440 è un set 3 in 1, con testina epilatrice, testina rasoio e cappuccio rifinitore. La testina ha 20 pinzette e la luce SmartLight, per illuminare e catturare anche i peli più corti e sottili. Funziona con filo.

Pro: ha un costo molto contenuto, è delicato e include la testina rasoio per depilare inguine e ascelle.

Contro: funziona con filo e non è Wet & Dry.

Come scegliere il Silk-épil migliore

Abbiamo visto quali sono i migliori Silk-épil Braun attualmente in commercio, ora dobbiamo capire come scegliere tra tutti quello più adatto alle proprie esigenze. Il primo fattore da considerare è la capacità di epilazione, cioè la quantità di peli che riesce a eliminare in una sola passata, che dipende dal numero di pinzette della testina.

È importante poi capisce se scegliere un modello a batteria, quindi senza filo, oppure con filo. Anche la funzione Wet & Dry è molto importante, così come il numero e il tipo di accessori inclusi nella confezione. Vediamo tutto nei dettagli.

Capacità di epilazione

Come abbiamo anticipato, il primo elemento da valutare è la capacità di epilazione del Silk-épil, da cui dipende la sua efficacia. Per capacità di epilazione si intende il numero di peli che riesce a rimuovere in una sola passata. Maggiore è il numero di pinzette della testina epilatrice, maggiore sarà il numero di peli estirpati.

I modelli migliori sono quindi quelli con 40 pinzette, come il Silk-épil 9 e il Silk-épil 7, che riescono ad eliminare tutti i peli in massimo due passate. I modelli con 28 o 20 pinzette, come il Silk-épil 5 e il Silk-épil 3, rimuovono meno peli in una sola volta, quindi sono più lenti, ma anche più delicati e per questo consigliati a chi è alle prime armi e cerca un epilatore non troppo doloroso.

Con filo o a batteria?

I modelli più recenti di Silk-épil funzionano a batteria, quindi senza filo. Di solito hanno un'autonomia di circa 30/50 minuti con una o due ore di carica. Sono molto comodi perché si possono utilizzare in qualsiasi posto, senza dover essere necessariamente vicini a una presa della corrente. Inoltre, se sono impermeabili, si possono usare anche sotto la doccia.

I Silk-épil con filo (come il Silk-épil 3) sono più scomodi da manovrare e non si possono usare su pelle bagnata né sotto la doccia, ma hanno il vantaggio di poter essere usati per ore, perché la loro autonomia non dipende dalla durata della batteria. Inoltre, in genere sono molto più economici rispetto ai modelli a batteria.

Utilizzo Wet & Dry

La maggior parte dei Silk-épil attualmente in commercio (tutti quelli che abbiamo inserito nella nostra classifica, tranne il Silk-épil 3) sono Wet & Dry, cioè si possono usare su pelle bagnata, sotto la doccia e perfino nella vasca da bagno.

È una funzione da non sottovalutare, perché l'epilazione in acqua è molto meno dolorosa rispetto a quella su pelle asciutta. Il calore dell'acqua, infatti, ammorbidisce la pelle a apre i pori. Inoltre, su pelle bagnata il Silk-épil riesce a sollevare e catturare i peli più facilmente.

Testine e accessori

Il numero di testine e accessori inclusi nella confezione incide molto sul costo del Silk-épil, ma anche sulle sue performance. I modelli migliori sono sicuramente quelli dotati di testine rasoio, per depilare le zone delicate come inguine e ascelle, spazzole per esfoliare il corpo e il viso.

Se però non ne avete bisogno e volete risparmiare, potete tranquillamente scegliere un kit base, con solo epilatore.

Luce incorporata

La luce incorporata nel Silk-épil è molto utile, perché permette di illuminare la pelle durante l'epilazione e vedere anche i peli più piccoli e sottili, che altrimenti sfuggirebbero. Tutti gli ultimi modelli di Silk-épil attualmente in commercio, incluso il Silk-épil 3, sono dotati di luce SmartLight.

Dove comprare i Silk-épil Braun

Potete acquistare i Silk-épil Braun in tutti i negozi di elettrodomestici più forniti. Vi consigliamo, però, di dare un'occhiata anche ad Amazon, dove c'è lo store Braun con tutti gli ultimi modelli, spesso a prezzo scontato.