Migliorare la sessualità con lo yoga: le posizioni per accendere la passione
Lo yoga è una disciplina ascetica e meditativa che permette di controllare la propria mente e i propri sensi, in modo da far ritrovare l’armonia interiore. E’ nato in India e negli ultimi tempi si sta diffondendo moltissimo anche nel mondo occidentale. Lo yoga riesce ad essere un toccasana nella vita di coppia quando la noia e la routine hanno preso il sopravvento. Studi recenti hanno infatti dimostrato che è possibile raggiungere un orgasmo intenso grazie all’esercizio fisico. Esistono delle posizioni specifiche che stimolano le zone erogene del corpo e il corretto funzionamento dei muscoli pelvici, così da migliorare notevolmente la vita sessuale. In particolare il Tantra Yoga, che richiama il più noto sesso tantrico, è quello che più di altri stimola il ritrovamento della propria energia sessuale. I suoi punti di forza? Il controllo della respirazione e la comunicazione intima e profonda che si viene a creare con il partner.
Perché lo yoga potenzia la vita sessuale?
Lo yoga è la tecnica ideale per coloro che vogliono potenziare la vita sessuale. Può essere praticato a tutte le età, migliora il rapporto con il corpo e stimola l’energia e il benessere all’interno della coppia. Basta praticare gli esercizi specifici almeno 3 volte alla settimana, spendendo circa un minuto in ciascuna posizione, per avere i primi risultati. Le donne sperimentano orgasmi più piacevoli, mentre gli uomini riescono a contrastare l’eiaculazione precoce. Lo yoga permette di aumentare la flessibilità del corpo e di sperimentare nuove posture per raggiungere il culmine del piacere in modo intenso. Inoltre, rilassa la mente ed il corpo, due cose fondamentali per godere al 100% durante un rapporto sessuale. Come se non bastasse, gli esercizi di yoga hanno degli effetti positivi anche sulla fertilità e sul parto.
Le posizioni yoga per migliorare il sesso
1. Posizione del gatto – Per realizzare questa posa, è necessario poggiare le mani e le ginocchia a terra, con i polsi perpendicolari alle spalle e i fianchi in linea con le ginocchia. Bisogna poi alzare il petto ed inarcare la schiena proprio come i gatti. E’ un esercizio utile per gli addominali, per i muscoli pelvici e per raggiungere degli orgasmi più intensi. Inoltre, permette anche di aumentare la consapevolezza della propria sensualità.
2. Posizione del cane con la testa in su – La posizione del cane è molto semplice da mettere in atto. Basta sdraiarsi a pancia in giù sul pavimento tenendo le mani sotto le spalle. Mentre si espira, bisogna espirare ed inarcare la schiena, sollevando il bacino dal pavimento. Mantenendo la posizione per almeno 15 secondi, è possibile aumentare la propria energia e l’afflusso di sangue agli organi sessuali.
3. Posizione del cobra – Dopo essersi sdraiati in posizione prona, si devono mettere le mani a terra all’altezza delle spalle e le gambe unite. Bisogna poi ispirare e sollevarsi sulle braccia, incurvando la schiena e portando la testa indietro. E’ una posizione che tonifica glutei ed addominali e che aumenta il calore corporeo, risvegliando la passione.
4. Posizione del cane a testa in giù – Per questa posizione è necessaria un po’ di esperienza. Bisogna mettersi pancia a terra, poggiando le mani e le ginocchia sul pavimento. Mentre si espira, si dovranno sollevare le ginocchia da terra, distribuendo il peso del corpo sui palmi delle mani. La posizione deve essere mantenuta per circa un minuto ed i risultati sulla flessibilità delle gambe saranno incredibili.
5. Posizione dell’albero – L’albero è una delle posizioni classiche dello yoga. Bisogna mettersi eretti con le mani lungo i fianchi e lo sguardo fisso su un punto immaginario, sollevare il piede destro e portarlo all’interno della coscia sinistra, unendo le mani in alto sulla destra. Con questa posizione si migliora la concentrazione e la postura.
6. Posizione del piccione reale su una gamba – Per coloro che stanno provando lo yoga per migliorare la loro vita sessuale per la prima volta, l’ideale è questa posizione. Bisogna mettersi a quattro zampe con le mani avanti alle spalle, portare il ginocchio destro in avanti e piegarlo, di modo che lo stinco poggi sul pavimento. Successivamente, si deve portare la gamba sinistra indietro e in basso, così da stare seduti sulla destra. E’ una posizione che ligliora l’apertura dei fianchi e che rinvigorisce gli organi addominali.
7. Posizone dell’asse – La posizione dell’asse tonifica l’addome, i fianchi e i muscoli della schiena, così da rendere molto meno faticoso il sesso. Per realizzarla ci si deve sdraiare a pancia a terra, stendere le braccia e mantenersi sulle mani e i talloni, stando bene attenti a mantenere la schiena in line retta senza incurvarla.
8. Posizione del ponte – La posizione del ponte aiuta il bacino e migliora la fluidità dell'intero corpo. Per riprodurla, bisogna sdraiarsi sulla schiena, flettere le ginocchia e spingere il bacino verso l’alto, tenendo le mani a terra lungo i fianchi. Dopo aver mantenuto la posizione per alcuni secondi, si deve espirare e ritornare ala posa iniziale.
9. Posizione delle gambe al muro – Dopo essersi sdraiati con la schiena al muro, bisogna provare a portare il coccige il più vicino possibile alla parete. Infine, bisogna sollevare le gambe. Questa posizione aiuta il sangue a fluire nella regione pelvica e permette di respirare profondamente.
10. Posizione Savasana – E’ la posizione dedicata al rilassamento, con la colonna vertebrale aderente al pavimento, le gambe divaricate e i palmi delle mani verso l’alto. Anche se apparentemente sembra semplice, è la più difficile da eseguire. E’ la più utile dal punto di vista sessuale, visto che il rilassamento è fondamentale per sviluppare ed espandere la propria energia sessuale.