21 CONDIVISIONI

Michelle Williams, la trasformazione da Jen di Dawson’s Creek a diva sofisticata

Dalla Jen di Dawson’s Creek a oggi Michelle Williams è cambiata notevolmente: le linee morbide e i capelli sinuosi sono scomparsi e al loro posto oggi c’è un viso minuto e snello e un taglio di capelli cortissimo. Ecco com’è cambiata l’attrice nel corso degli anni.
A cura di Federica Ambrogio
21 CONDIVISIONI

Quando l'abbiamo conosciuta all'inizio degli anni 2000 era la ragazza ribelle della serie TV più amata dell'epoca: Michelle Williams interpretava Jennifer Lindley in Dawson's Creek e da allora la sua carriera è stata sempre in ascesa. Dopo la nomination come attrice non protagonista al Premio Oscar per il ruolo di Alma Del Mar ne I segreti di Brokeback Mountain ha vinto diversi premi, come il Golden Globe per aver interpretato Marilyn nell'omonimo film del 2011. Dal 2000 ad oggi il suo look è notevolmente cambiato: al centro dell'attenzione sono i suoi capelli, ma anche il suo volto si è trasformato nel corso degli anni. Ecco com'è cambiata Michelle Williams.

Immagine

Il volto morbido, le guance piene e i capelli mossi sono soltanto più in ricordo: oggi Michelle Williams ha stravolto il suo look e oggi appare una vera e propria diva. Sui red carpet i sorrisi si contano a malapena e sono solitamente tirati. L'abbiamo conosciuta con un colore di capelli biondo miele e la ritroviamo oggi con un ice blond, freddo ma luminoso. Durante questi anni però, Michelle ha sperimentato diversi look, passando dalle diverse tonalità di biondo al castano, fino al rame. Anche i tagli di capelli sono cambiati molto: dalla media lunghezza con lui l'abbiamo conosciuta l'attrice è passata a un taglio più lungo con la frangia sbarazzina, passando poi a taglio decisamente corto, un pixie cut con ciuffo laterale.

I tagli corti sembrano essere i preferiti di Michelle: per un periodo infatti l'attrice è tornata a una media lunghezza, che portava liscia e con la frangia, ma è tornata ben presto al look corto e sbarazzino: tagli à la garçonne, side cut, pixie e chi più ne ha più ne metta. Il taglio corto in effetti, sembra essere quello che dona di più al viso dell'attrice, notevolmente cambiato dall'inizio della sua carriera. Le linee dolci e morbide sono sparite, il naso si è affusolato e le guanciotte sono sparite. L'attrice ha sicuramente perso peso e il viso si è snellito, ma qua e là si vede il ritocco, seppur naturale e non invasivo, del chirurgo.

E se i capelli si sono trasformati il make up è rimasto pressapoco lo stesso: labbra nude, tranne rare eccezioni in cui Michelle osa con il rosso acceso, incarnato luminoso, a volte fin troppo, e occhi sottolineati da colori intensi e profondi. Nella gallery abbiamo ripercorso i suoi look nel corso degli anni, dalle prime puntate di Dawson's Creek agli ultimi look sul red carpet: scopri la trasformazione di Michelle Williams!

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views