19 Agosto 2020
13:39

Michelle Obama, la collana “Vote” è virale (e nasconde un doppio messaggio simbolico)

Michelle Obama è stata tra le grandi protagoniste della Democratic National Convention 2020 e, oltre alle sue parole contro Donald Trump, ad attirare l’attenzione del pubblico è stata la collana sfoggiata. Si tratta di un girocollo in oro decorato con la scritta “Vote” che in pochissime ore è diventato virale.
A cura di Valeria Paglionico

Michelle Obama è stata tra le grandi protagoniste della Democratic National Convention 2020 tenutasi in vista delle prossime elezioni presidenziali del 3 novembre. L'ex First Lady si è scagliata duramente contro Donald Trump, definendolo il "Presidente sbagliato" e invitando i cittadini a votare per Joe Biden e Kamala Harris. Per un evento tanto importante non poteva che curare il suo look nei minimi dettagli. Sapendo bene che sarebbe stata inquadrata solo a mezzobusto, ha puntato tutto su una collana dal significato simbolico. Ha infatti indossato una catenina in oro decorata con delle lettere che formano la parola "Vote" e, così facendo, ha inviato un messaggio politico chiaro e diretto. La cosa che non si sarebbe mai aspettata è che quel gioiello sarebbe diventato virale in poche ore.

Da quando la moglie di Barack è apparsa in pubblico, su Google si è registrata un'impennata di chiavi di ricerca come "Michelle Obama collana", "Collana Vote" e "Collana lettere" e a "ringraziarla" è il brand che ha realizzato il girocollo. Si tratta di una creazione firmata ByChari, un marchio di Los Angeles di proprietà di una donna afroamericana, Chari Cuthbert. Il suo prezzo? La versione basic in oro giallo, bianco o rosa costa 300 euro, ma la cifra sale a 410 euro se si vogliono le lettere più grandi e a 1.250 euro per le lettere decorate con i diamanti. Per il momento il gioiello è ancora disponibile ma non si esclude un possibile sold-out come succede con la maggior parte degli abiti e degli accessori sfoggiati da Michelle Obama. Insomma, con la sua scelta di stile l'ex First Lady non ha solo inviato un importante messaggio politico ma ha anche sottolineato la sua vicinanza alle donne, alle minoranze culturali e al movimento Black Lives Matter.

Michelle Obama senza trucco e con i ricci afro: la foto al naturale nasconde un messaggio simbolico
Michelle Obama senza trucco e con i ricci afro: la foto al naturale nasconde un messaggio simbolico
Carnevale 2021, i bambini travestiti da Michelle e Barack Obama all'Inauguration Day sono virali
Carnevale 2021, i bambini travestiti da Michelle e Barack Obama all'Inauguration Day sono virali
Kim Kardashian, la nuova collana griffata nasconde un messaggio romantico
Kim Kardashian, la nuova collana griffata nasconde un messaggio romantico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni