Michelle Hunziker è una "super donna" che, oltre a essere impegnata in tv, ottenendo un incredibile successo ogni volta che presenta un nuovo programma, si prende cura anche della famiglia, rimanendo sempre splendida e in forma. Insomma, è la classica mamma in carriera che non ha paura delle sfide e che riesce a trovare il tempo di dedicarsi a tutto ciò che le piace. E' chiaro dunque che non si sente appartenente al cosiddetto "sesso debole" ma, nonostante sostenga fortemente la parità di genere, nelle ultime ore ha voluto inviare un messaggio a tutte quelle che sostengono il femminismo, consigliandogli di mantenere intatta la loro sensualità, evitando di trasformarsi in "ometti" solo per dimostrare a tutti i costi di essere più forti dei maschi.

Michelle Hunziker, il messaggio social alle donne

Michelle Hunziker ha sempre sostenuto con fermezza e determinazione il femminismo, in prima persona ha dimostrato che una donna è capace di andare oltre gli stereotipi sociali che la identificano con il "sesso debole" e di recente ha voluto inviare un messaggio a tutte quelle che la pensano esattamente come lei. In un lungo post condiviso su Instagram ha scritto:

Nella ricerca disperata dell’equilibrio (e ci arriveremo, io ci credo fermamente), dell’uguaglianza, della parità dei sessi o anche del semplice rispetto che ci è stato negato per troppo tempo… cerchiamo di non fare l’errore di trasformarci in “ometti” arrabbiati. Cerchiamo di combattere anche per rimanere donne, fiere di esserlo con tutta la nostra femminilità e con tutta la nostra capacità di “accogliere”, amare, sorridere e di essere multitasking con tutte le nostre “sfumature”. Non è mai stato reato un bel decoltè portato bene e nemmeno sinonimo di stupidità! Siamo libere di scegliere anche la sensualità se ci va… senza che qualcuno ci cataloghi per forza in qualche categoria che probabilmente nemmeno ci appartiene!! Andiamo oltre anche a questo cliché, ci fa bene, sopratutto d’estate! Divertitevi amiche mie! Vi voglio bene.

Nella ricerca disperata dell’equilibrio (e ci arriveremo, io ci credo fermamente), dell’uguaglianza, della parità dei sessi o anche del semplice rispetto che ci è stato negato per troppo tempo… cerchiamo di non fare l’errore di trasformarci in “ometti” arrabbiati. Cerchiamo di combattere anche per rimanere donne, fiere di esserlo con tutta la nostra femminilità e con tutta la nostra capacità di “accogliere”, amare, sorridere e di essere multitasking con tutte le nostre “sfumature”. Non è mai stato reato un bel decoltè portato bene e nemmeno sinonimo di stupidità!! Siamo libere di scegliere anche la sensualità se ci va… senza che qualcuno ci cataloghi per forza in qualche categoria che probabilmente nemmeno ci appartiene!! Andiamo oltre anche a questo cliché, ci fa bene, sopratutto d’estate!! Divertitevi amiche mie! Vi voglio bene ❤️❤️❤️💪🏻💪🏻💪🏻 #girlpower #happiness #freedom

A post shared by Michelle Hunziker (@therealhunzigram) on

In un mondo in cui le donne combattono il sessismo con emancipazione, rinunciando spesso alla femminilità solo per dimostrare di non raggiungere il successo solo per grazie alle loro forme procaci, il consiglio della presentatrice è quello di non dire addio la propria sensualità. Mettere in mostra il décolleté non significa essere stupide ma avere ben presente la propria identità, sentendosi libere di andare oltre ogni etichetta. Lei è la dimostrazione vivente di tutto ciò: nonostante sia glamour, femminile e splendida, è a tutti gli effetti una "super donna".