31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Mi sta rovinando la vita”: Brittany spiega cosa significa convivere con l’ansia

Brittany Nichole Morefield è una ragazza di 23 anni e combatte contro un male “invisibile”, l’ansia. In un post condiviso su Facebook ha voluto spiegare cosa significa convivere ogni giorno con un disturbo simile che spesso viene sottovalutato e incredibilmente le sue parole sono diventate virali.
A cura di Valeria Paglionico
31 CONDIVISIONI
Immagine

Brittany Nichole Morefield è una ragazza americana di 23 anni e, nonostante sia giovanissima, combatte già contro qualcosa di terribile come l'ansia. Si tratta di un disturbo che spesso viene sottovalutato perché è un male "invisibile" ma riesce a creare danni proprio come una malattia vera e propria.

La giovane soffre moltissimo di un problema simile e qualche mese fa ha trovato il coraggio di parlarne. Ha spiegato tutto in un post condiviso su Facebook in cui ha scritto:

L'ansia è svegliarsi alle 3 di notte mentre si dorme profondamente, perché il tuo cuore batte all'impazzata. L'ansia è stressarsi per cose che potrebbero non accadere mai. È farsi domande sulla propria fede, sul perché il Creatore permette che mi senta in questo modo. L'ansia è chiamare tua sorella 3 ore prima che si svegli per andare al lavoro, nella speranza che ti risponda e permetta alla tua mente di non rimanere sotto attacco. L'ansia è il tuo umore che cambia radicalmente nel giro di pochi minuti. L'ansia è piangere, è avere la nausea, è rimanere paralizzata. L'ansia è oscura. È dover inventare scuse su scuse per il tuo comportamento. L'ansia è paura, è preoccupazione.

Accanto al messaggio ha poi allegato una sua foto nella doccia una delle tante volte in cui non è riuscita a uscire di casa per paura di affrontare il mondo esterno. Nonostante ciò, ha trovato la forza di combattere e di sfogarsi. Gli utenti del web sono rimasti toccati dalle sue parole, tanto che l'hanno premiata con 128.000 like e innumerevoli messaggi di sostegno. La speranza è che con queste parole Brittany riesca a sentirsi più forte, coraggiosa e meritevole: l'ansia è un male che affligge moltissime persone, anche se "non fa rumore".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views