L’Orèal
in foto: L’Orèal

I capelli diventano shimmer: la tendenza per la prossima bella stagione segue il trend metallico del trucco e vuole capelli brillanti e metallici, realizzati con una tecnica che prende il nome di  Metallic Balayage. Il trend delle schiariture più seguito di sempre viene rivisitato in chiave metallica, per un look luminoso, brillante e assolutamente da provare. Il risultato finale è un effetto glossy, facile da mantenere e curare anche a casa.

I capelli sono estremamente luminosi e brillanti, ma attenzione a non confonderli con l'effetto glitter: la tendenza del momento è avere capelli lucenti dai riflessi metallizzati delicati, ma non glitterati. Gli effetti che si possono ottenere sono infiniti, da quelli più semplici a quelli più colorati, per regalare alla chioma un effetto multisfaccettato e vibrante.  La tendenza è stata lanciata da L'Oréal in collaborazione con 7 dei più celebri truccatori, da Mario Mario Dedivanovic, il truccatore di Kim Kardashian a Patrick Ta che cura il make up di Gigi Hadid. Le sfumature della linea Color Addict Shimmer si ispirano a quelle del make up, luminose e brillanti, sfaccettate, perfette per esaltare qualunque tipo di capello. Le nuance infatti, calde o fredde che siano, sono in grado di esaltare la base cromatica del capello, ispirandosi alla funzione del make up che è in grado di esaltare ogni tipo di incarnato a seconda del tipo di prodotto, e di colore, che si sceglie.

Il metallic balayage è molto versatile: può infatti essere realizzato sia sui capelli corti che sulle chiome lunghe. L'importante è abbinare le sfumature a regola d'arte ed è quindi fondamentale rivolgersi ad un esperto hair stylist ed evitare il fai da te. Si può creare sia sui capelli castani che su quelli biondi, ottenendo effetti diversi: sulle chiome scure infatti, i riflessi saranno più delicati ma sempre luminosi e brillanti, mentre sulle chiome più chiare si potranno ottenere effetti più vividi e vivaci. Ma i vantaggi non finiscono qui: questo tipo di tencnica infatti, permette una facile manutenzione anche a casa: i capelli rimangono lucenti e luminosi lavaggio dopo lavaggio. L'unica accortezza da utilizzare per mantenere un perfetto effetto shimmer è utilizzare prodotti che proteggono la fibra del capello mantenendone la brillantezza. Scopri tutti i look da copiare nella gallery!