8 Maggio 2018
10:34

Met Gala 2018, prima e dopo: la preparazione sui social e i beauty look sul red carpet

Cosa succede dietro le quinte del MET Gala? A svelare tutti i dettagli del backstage sono direttamente le star, che sui social condividono la preparazione beauty. Dai ritocchi del rossetto ai trattamenti di bellezza dell’ultimo minuto, ecco cosa fanno le star prima di sfilare sul red carpet.
A cura di Federica Ambrogio

Anche quest'anno il red carpet del MET Gala ha lasciato tutti a bocca aperta: uno sfarzo barocco, fatto di copricapi estrosi e in formato XL e abiti esagerati. Come capita da qualche anno, le star hanno condiviso sui social il backstage della preparazione beauty, dal trucco agli ultimi trattamenti di bellezza, svelando anche qualche segreto. Cos'hanno combinato Hailey Baldwin, Kendall Jenner e Ashley Graham dietro le quinte? Scopri nella gallery tutti i momenti del backstage delle star e i loro beauty look sul red carpet!

Curiosi di sapere perchè Bella Hadid aveva un portamento più rigido del solito? La modella ha raccontato nelle stories che la sua hair stylist, Jen Atkin, ha letteralmente cucito ai suoi capelli il velo che indossava come copricapo, che pesava ben 4 kg.  Hailey Baldwin ha invece scelto un cambio di hair styling, accorciando i suoi capelli rosa e puntando su un taglio netto e preciso. Kim Kardashian e Kendall Jenner invece, scelgono il relax: Kendall sceglie un bicchiere di vino mentre le acconciano i capelli, mentre Kim preferisce godersi un attimo di tranquillità prima della frenesia del red carpet. I fan di Emily Ratajkowski hanno avuto un attimo di panico quando la sua hair stylist, Jennifer Yepez, ha pubblicato su Instagram un'immagine in cui mostrava la modella con un taglio di capelli cortissimo e sbarazzino. In realtà non si trattava altro che di una parrucca, dal momento che sul red carpet ha sfilato con un look semi raccolto e una coroncina luminosa.

Il rossetto rosso, si sa, ha bisogno di cure e attenzioni durante l'applicazione: lo sanno bene Amal Clooney e Karlie Kloss, che hanno scelto labbra corallo e rosso fuoco. Amal si è affidata alle sapienti mani di Charlotte Tilbury, mentre Karlie Kloss ha puntato su un rossetto rosso di Estée Lauder. In molti si sono chiesti invece quale fosse il trattamento a cui si è sottoposta Ashley Graham poco prima del red carpet. Sul suo profilo Instagram infatti ha pubblicato un breve video in cui indossava degli occhiali scuri e Mzia Shiman, esperta di skin care che segue tantissime celebrities, appoggiava un aggeggio sul suo naso. Di cosa si trattava? Laser per l'epilazione per rimuovere i peli superflui dal naso. Sasha Lane invece, ha svelato in anteprima su Instagram i dettagli del suo hair styling, arricchito da fili preziosi di luce che illuminavano l'acconciatura.

Met Gala 2015: i look delle star sul red carpet
Met Gala 2015: i look delle star sul red carpet
77.217 di Donna Fanpage
Prima e dopo il make up: il backstage del Met Gala è social (FOTO)
Prima e dopo il make up: il backstage del Met Gala è social (FOTO)
Met Gala 2014: diamo i voti ai look delle star sul red carpet
Met Gala 2014: diamo i voti ai look delle star sul red carpet
30.992 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni