24 Agosto 2020
16:43

Melania Trump restaura il giardino della Casa Bianca ma è polemica sul web: “Sembra un carcere”

Melania Trump ha restaurato e inaugurato il nuovo Garden Rose, ovvero l’area verde adiacente allo studio ovale della White House, peccato solo che gli americani non abbiano apprezzato il risultato. Sui social in molti hanno paragonato il giardino a un carcere o, peggio, a un cimitero.
A cura di Valeria Paglionico

Melania Trump è finita ancora al centro delle polemiche ma questa volta non per uno dei suoi look costosissimi o per non aver stretto la mano al marito Donald, quanto piuttosto per aver restaurato in modo originale uno dei giardini storici della Casa Bianca. Si tratta del Garden Rose, ovvero l'area verde adiacente allo studio ovale della White House, dove di solito si tengono i party e gli eventi mediatici organizzati dal presidente degli Stati Uniti. Venne creato nel 1913 dalla First Lady Ellen Louise Axson Wilson e l'ultima a ridisegnarlo prima di Melania fu Jackie Kennedy. Lo scorso 22 agosto, dopo che la moglie di Donald ne aveva curato personalmente il progetto per la restaurazione, si è tenuta l'inaugurazione, peccato solo che il risultato non abbia soddisfatto tutti.

Se prima c'erano fiori colorati e fogliame sparsi ovunque, ora domina il monocolore e lo stile geometrico. Come se non bastasse, lo storico frutteto di mele è stato sostituito con dei cespugli di rose. Sui social sono molti gli utenti che hanno ironizzato sulla questione, paragonando l'enorme area verde a un carcere della Nord Corea, a un mausoleo sovietico o addirittura a un cimitero. I più cattivi hanno lanciato anche l’hastagh #Melaniaruinseverything, facendo riferimento al fatto che la First Lady non riuscirebbe proprio a rendere la Casa Bianca un luogo accogliente. Non è la prima volta che la Trump viene sommersa da critiche simili, era già capitato nel 2016 con le decorazioni di Natale in total white, definite secche e glaciali. Cosa viene rimproverato alla prima donna americana (ancora una volta)? Che le sue "rivoluzioni di stile" sono fredde, asettiche, incapaci di trasmettere calore.

Melania Trump, look militare per il discorso dalla Casa Bianca: la scelta di stile indigna il web
Melania Trump, look militare per il discorso dalla Casa Bianca: la scelta di stile indigna il web
Melania Trump presenta le decorazioni di Natale alla Casa Bianca: è un trionfo di oro e lusso
Melania Trump presenta le decorazioni di Natale alla Casa Bianca: è un trionfo di oro e lusso
Melania Trump, il look militare per il discorso dalla Casa Bianca
Melania Trump, il look militare per il discorso dalla Casa Bianca
1.797 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni