26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Melania Trump è la First Lady meno seguita sui social: solo 10mila followers in 4 mesi

Brutte notizie per Melania Trump, secondo i dati raccolti a quattro mesi dal giorno in cui il marito è diventata presidente, la First Lady è seguita pochissimo sui social. Ha ereditato il profilo presidenziale ufficiale da Michelle Obama, @flotus, e in quattro mesi ha guadagnato appena 10.000 seguaci, arrivando a 7,29 milioni su Twitter e a 633.000 su Instagram.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI
Immagine

I social hanno ormai invaso ogni aspetto della nostra vita quotidiana ed è praticamente impossibile non dare alcun peso al numero di followers o di like ricevuti, tanto che anche delle personalità note come il Presidente americano Donald Trump e la moglie Melania devono fare i conti con i "numeri" dei loro profili. Sono passati poco più di 4 mesi da quando il 45esimo Presidente degli Stati Uniti è salito al potere e il suo profilo Twitter ha guadagnato moltissimi seguaci, tanto da passare da 20,5 milioni a 30,1 milioni, praticamente quasi 2,5 milioni di persone hanno cominciato a seguirlo ogni mese. Certo, non è arrivato ai 90 milioni di followers di Barack Obama ma ha ancora qualche anno per raggiungere gli stessi risultati.

La First Lady, però, sembra non riuscire a ottenere lo stesso successo: a differenza di colei che l'ha preceduta, Michelle Obama, Melania è poco seguita sui social. Così come i loro mariti, anche le prime donne americane hanno due profili, uno personale seguito in prima persona, l'altro presidenziale gestito da coloro che lavorano alla Casa Bianca. Michelle ha ereditato la pagina presidenziale ufficiale dall'ex prima donna americana, si chiama @flotus e in quattro mesi ha guadagnato appena 10.000 seguaci, arrivando a 7,29 milioni su Twitter, mentre solo stesso profilo Instagram conta solo 633.000 followers. Gli stessi numeri "deludenti" si sono registrati sui profili personali di Twitter e Instagram, il primo con 874.000 followers, il secondo con 80.900 seguaci, contro i 7,81 milioni di followers su Twitter e 14,1 milioni su Instagram di Michelle.

Insomma, sembra proprio che gli stilisti non siano gli unici a non apprezzarla, tanto da rifiutarsi di vestirla nelle occasioni ufficiali, anche gli utenti del web non hanno alcuna intenzione di sostenere la politica del marito donandole un like. Certo, manca ancora qualche anno dalla fine del mandato di Donald ma i primi dati sembrano essere decisamente deludenti. Sarà perché Melania ostenta la sua ricchezza indossando abiti da 50.000 dollari? Non resta che tenere sotto controllo le sue pagine personali per capire se migliorerà o se continuerà a essere poco seguita nel mondo virtuale.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views