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Meilland, Andrew, Rigoni: un trio di talenti creativi per Salvatore Ferragamo

Guillaume Meilland è entrato ufficialmente a far parte della Direzione creative del Gruppo Salvatore Ferragamo. Sarà lui il Design Director delle collezioni Rtw Uomo e andrà ad affiancare Paul Andrew e Fulvio Rigoni.
A cura di Valeria Paglionico
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Guillaume Meilland è entrato ufficialmente a far parte della Direzione creative del Gruppo Salvatore Ferragamo. Sarà lui il Design Director delle collezioni Rtw Uomo della Maison a partire da gennaio 2017. Insieme a Paul Andrew, che curerà le calzature femminili, e Fulvio Rigoni, Designer Director Rtw Donna che ha debuttato lo scorso settembre con la linea donna Primavera/Estate 2017, Meilland va a completare il nuovo assetto del board creativo del Gruppo.

Si tratta di tre talenti espressivi che, anche se anagraficamente giovani, hanno già delle importanti esperienze alle spalle, tanto da essere considerati da anni dei nomi affermati nel mondo del luxury brand internazionale. Grazie al loro genio creativo, l'iconico brand fiorentino intende accrescere le potenzialità di sviluppo delle singole linee e dare il giusto apporto di contemporaneità e attrattiva agli abiti e gli accessori prodotti. Eraldo Poletto, AD del Gruppo Salvatore Ferragamo, ha dichiarato:

Sono convinto che il lavoro di questi tre stilisti, diversi per estrazione ma uniti da una forte vocazione alla creatività, applicata alla ricerca e all’innovazione, contribuirà a rendere ancor più forte l’immagine di un brand che ha costruito da sempre sull’internazionalità la propria immagine.

Il motivo per cui la scelta della Maison è ricaduta proprio su di loro è molto semplice: tutti e tre hanno la capacità di interpretare il Dna del brand che, per il suo heritage e i suoi forti codici caratterizzanti, spera di continuare a dettare le linee guida della propria identità. Guillaume Meilland considera il suo nuovo incarico una vera e propria sfida, il suo obiettivo è creare delle collezioni uomo attuali e proiettate nel futuro che, allo stesso tempo, sappiano guardare alla storia e all’heritage del marchio.

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