8 Gennaio 2021
12:40

Meghan Markle vuole cambiare cognome: così diventerebbe una Windsor a tutti gli effetti

Grandi cambiamenti all’orizzonte per Meghan Markle: la Duchessa ha intenzione di dire addio al suo cognome per prendere quello del marito. In questo modo, diventerebbe Meghan Windsor e non avrebbe più alcun legame con la famiglia paterna.
A cura di Valeria Paglionico

Meghan Markle si è trasferita stabilmente negli Stati Uniti con il figlio Archie e il marito Harry, è da ormai un anno che ha rivendicato la sua libertà, dicendo addio alla Royal Family e prendendo le distanze da ogni tipo di ruolo ed evento ufficiale. La cosa ha creato non poco clamore, tanto che ancora oggi si parla della sua scelta "ribelle", ma a quanto pare non ne è affatto pentita e si gode la sua "nuova vita" lontana dai riflettori. Certo, ha dovuto rinunciare ai titoli e ai privilegi legati alla corona ma forse ha trovato lo stesso un modo "alternativo" per lasciarsi definitivamente alle spalle le sue origini borghesi. Di cosa si tratta? La Duchessa avrebbe intenzione di cambiare cognome, prendendo quello del marito.

Meghan Markle vuole dire addio al legame con la famiglia paterna

Meghan Markle non ha mai nascosto le sue origini borghesi e il suo rapporto conflittuale con la famiglia, basti pensare al fatto che ad oggi la sorellastra ha intenzione di pubblicare un libro scandalo per rivelare i lati più "oscuri" della sua vita. Presto, però, potrebbe sbarazzarsi per sempre di questo passato "ingombrante". Sarà perché ha paura di perdere anche il titolo di Duchessa o perché semplicemente non vuole avere più nulla a che fare con la famiglia paterna, ma la cosa certa è che sta pensando di dire addio al cognome Markle per assumere quello del marito Harry. In questo modo diventerebbe Meghan Windsor (o Mountbatten-Windsor) e il legame con la Royal Family sarebbe ancora più evidente.

Cosa cambierebbe con il nuovo cognome

Cosa cambierebbe nella quotidianità di Meghan se dovesse davvero dire addio al cognome Markle? Al momento praticamente nulla, visto che insieme al marito si firma “Principe Harry, Duca di Sussex, e Meghan, Duchessa di Sussex”. I reali inglesi, infatti, non usano il cognome e da sempre si presentano e si firmano solo con il nome di battesimo. Considerando però la particolare situazione della coppia, le cose potrebbero presto essere rivoluzionate in modo drastico. Harry vuole infatti intraprendere una nuova carriera mediatica negli Stati Uniti e, avendo rifiutato il titolo reale, probabilmente sarà chiamato a modificare la sua abitudine. Stessa cosa vale anche per Meghan, alla quale in fatto di prestigio di certo gioverebbe essere chiamata Windsor. Il suo desiderio si trasformerà presto in realtà?

Harry rinuncia al cognome reale Mountbatten-Windsor: c'è lo zampino di Meghan Markle?
Harry rinuncia al cognome reale Mountbatten-Windsor: c'è lo zampino di Meghan Markle?
356 di Videonews
Harry rinuncia al suo cognome, il principe non è più un Mountbatten-Windsor
Harry rinuncia al suo cognome, il principe non è più un Mountbatten-Windsor
Meghan Markle sempre più distante dai Windsor: ha definito la Royal Family "istituzione"
Meghan Markle sempre più distante dai Windsor: ha definito la Royal Family "istituzione"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni