Meghan Markle è un'indiscussa icona di stile e sono molti i fan che già temono il momento in cui si prenderà una pausa dai riflettori. Nonostante di recente sia stata lei stessa a comunicare di aver bisogno di stare per qualche tempo lontana dalla ribalta, questa mattina è apparsa a sorpresa al castello di Windsor per lo One Young World Summit al fianco del principe Harry. Per l'occasione non ha potuto fare a meno di indossare il capo must-have di stagione, la pencil skirt, peccato solo che abbia peccato in fatto di originalità. Il motivo? Ha imitato la regina Letizia di Spagna che solo ieri aveva indossato la gonna della stessa marca e modello.

Il look autunnale di Meghan Markle

Il prossimo mese pare che Meghan Markle e il principe Harry si prenderanno una pausa dai riflettori ma nel frattempo continuano con le loro apparizioni pubbliche. Hanno preso parte al One Young World Summit al castello di Windsor ma ad attirare le attenzioni non poteva che essere la Duchessa con il suo look color burgundy, una tonalità perfetta per l'autunno. Ha indossato la pencil skirt, la gonna must-have di stagione, per la precisione un modello di pelle di Hugo Boss, abbinandola a un maglioncino di cashmere firmato Joseph Fashion della stessa tonalità. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté di camoscio con il tacco a spillo di Sarah Flint e ha tenuto i capelli legati in uno chignon spettinato che tanto ama. L'unico piccolo inconveniente? Non solo si tratta di un modello che aveva già proposto in passato in una variante verde ma ha anche imitato la regina Letizia di Spagna, che ieri aveva sfoggiato la stessa gonna, dettaglio che ha reso il look della principessa decisamente poco originale.

Meghan Markle e Letizia di Spagna, sfida di stile tra Royals

Il "caso" della gonna Hugo Boss indossata sia da Meghan Markle che da Letizia di Spagna ha fatto emergere un dettaglio molto particolare: le due rappresentanti delle famiglie reali hanno praticamente lo stesso stile. Entrambe spaziano tra lunghi abiti da sera bon-ton, camicette bianche, gonne al ginocchio, non disdegnando i completi con pantaloni e giacche maschili. Non rinunciano quasi mai ai tacchi ma non hanno problemi ad apparire in pubblico con ballerine e sneakers, a dimostrazione del fatto che non si sentono delle dive. Insomma, la principessa inglese e la regina spagnola sono due icone quando si parla di look, a questo punto non resta che scegliere a quale delle due ispirarsi.